Inter, Calhanoglu saluta: il nuovo club a gennaio

Durante il campionato e con una stagione tutta da giocare dalla Turchia sono sicuri che il trequartista sarà a Istanbul

A volte ritornano. E passano, ma a volte tornano ancora e potrebbero innescare un meccanismo per far sì che sia la volta buona. In estate si è fatto un gran parlare della possibilità che Hakan Calhanoglu potesse lasciare l’Inter e andare al Galatasaray.

Hakan Calhanoglu durante una gara di campionato con l'Inter
Inter, Calhanoglu saluta: il nuovo club a gennaio (Ansa Foto) Controcalcio.com

Alcune settimane fa sono venuti fuori alcuni retroscena che fanno capire come la trattativa sia stata reale, ma molto lontano dal concretizzarsi soprattutto per questioni economiche. Ma il calcio a volte regala scenari imprevisti e quello che sembrava (e sembra) impossibile invece potrebbe materializzarsi e concretizzarsi. Già perché il Gala non sembra aver rinunciato del tutto al turco e potrebbe rifarsi sotto addirittura a gennaio.

Il calcio turco è in piena evoluzione, molto di più rispetto a quello che sembrava qualche anno fa, nel senso che girano molti soldi e le disponibilità non sembrano mai mancare. Non come la Premier, ma i soldi per i giocatori giusti potrebbero venir fuori all’istante. E sul nome del centrocampista dell’Inter si sta muovendo qualcosa che potrebbe mettere in agitazione la società milanese.

Il Gala non rinuncia e gennaio altro assalto

Sia ben chiaro, l’Inter non vuole cedere uno dei suoi gioielli ma se si dovesse trovare davanti un’opportunità che non era stata presa in preventivo e davanti a un’offerta fuori mercato, a quel punto potrebbe anche pensare di parlarne. E’ un argomento complesso anche perché Chivu non ci vuole rinunciare, né tanto meno Marotta, ma è anche vero che se la dirigenza di Oaktree dovesse registrare una chiamata dalla Turchia che potesse portare oltre 50 milioni di euro a quel punto i nerazzurri si metterebbero a parlare.

E la forte sensazione, nonostante il giocatore stia bene all’Inter, è che Hakan Calhanoglu davanti all’opportunità di andare al Galatasaray anche durante la stagione, non se la lascerebbe sfuggire. Troppo forte il richiama della sua patria natia e anche un desiderio fortissimo che ci sarebbe da parte della famiglia del giocatore di rivederlo in patria.

Il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta durante una conferenza della Lega
Il Gala non rinuncia e gennaio altro assalto (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ci sono alcuni strani movimenti che porterebbero il Gala ad anticipare i tempi della prossima estate anche perché un forte sponsor potrebbe appoggiare l’operazione e finanziare questa situazione legata al mercato del Galatasaray. Il turco dell’Inter, qualora si manifestasse questa chance, non avrebbe dubbi anche se si tratta di lasciare la serie A durante la stagione.

Marotta è irremovibile, ma davanti a una somma importante sarebbe anche pronto a mettersi a tavolino, visto che il contratto del giocatore scade nel 2027 e sarebbe un’opportunità importante dal punto di vista finanziario.

Gestione cookie