Simone Inzaghi ritrova subito la vittoria: il tecnico di Piacenza cala il tris e zittisce subito le critiche
Non sono stati mesi facili per Simone Inzaghi. Esattamente come i calciatori dell’Inter, il tecnico di Piacenza ha dovuto metabolizzare la seconda finale di Champions League persa in tre anni, e nel secondo caso con il risultato di 5-0. Un dramma sportivo per i nerazzurri, che in pochi giorni hanno perso anche il loro allenatore e condottiero.
Dopo un grande percorso in Italia che l’ha portato a essere ai massimi livelli alla guida della Lazio e dell’Inter, Inzaghi ha preso una scelta di vita e ha deciso di accettare la spietata corte araba, firmando un contratto piuttosto pesante con l’Al Hilal. Già al Mondiale per club, l’allenatore ha mostrato di poter avere fin da subito un impatto importante sul gioco e sugli obiettivi della nuova realtà che ha sposato. Non a caso ha eliminato il Manchester City e si è fermato con un po’ di sfortuna solo in semifinale.
La nuova stagione, però, non è iniziata proprio per il verso giusto. In 4 partite l’Al Hilal ha totalizzato due vittorie e due pareggi, che non gli permettono di svettare in classifica nonostante gli alti valori tecnici. Specialmente il secondo segno X ha lasciato l’amaro in bocca, dato che avevano tre gol di vantaggio da preservare e invece si sono fatti recuperare nel giro di pochi minuti. Non sono mancate nel critiche, anche e soprattutto dall’Italia, ma l’ora del riscatto è arrivata davvero presto.
La sfida che aveva davanti l’Al Hilal nella serata di ieri non era un appuntamento da sottovalutare, anzi si presentava come la più classica delle bucce di banana. Di fronte c’era l’Al-Okhdood, che è riuscito anche a passare in vantaggio nella prima parte del primo tempo.
La reazione degli uomini di Inzaghi però non si è fatta attendere e la rimonta è arrivata ben presto con la doppietta di Marcos Leonardo e il gol di Theo Hernandez. Il secondo tempo è stato essenzialmente di gestione, ma basta leggere i dati del match per capire che in campo c’è stato un vero e proprio dominio.
L’Al Hilal ha totalizzato più del 70 per cento di possesso palla e tirato più di 20 volte in partita. Qualcosa deve essere sistemato, soprattutto in difesa, ma Inzaghi sembra a ottimo punto per portare avanti il suo impianto di gioco anche in Arabia. Damiano Er Faina ha commentato la vittoria con un chiaro: “Avanti Simone”. Ora l’Al Hilal ha voglia e necessità di rimontare in classifica, ma c’è tanto tempo e alcuni grandi talenti che possono farlo.
Sono ore particolarmente concitate in casa Italia dopo il pesantissimo ko interno contro la Norvegia…
Indiscrezione pazzesca su Thiago Motta: ecco le ultimissime sul futuro dell'ex allenatore della Juventus, che…
Un altro calciatore "alla Nico Paz" nel mercato di gennaio, può sbarcare in Serie A…
Il calciomercato di gennaio può essere molto importante per la Juve: il pupillo di Allegri…
La Juve può rischiare seriamente di perdere già a gennaio Kenan Yildiz, che piace a…
Antonio Conte torna a Napoli, ma in un'atmosfera surreale rispetto a quello che accadeva pochi…