La Roma è una squadra che sta disputando una porzione di campionato davvero molto positiva: l’analisi di Er Faina non lascia dubbi
Nove punti sui 12 disponibili, tre vittorie in campionato ed una sola sconfitta – peraltro inattesa – contro il Torino, complice la rete del Cholito Simeone. Ed in Europa League esordio con vittoria in trasferta. La Roma è partita decisamente con il piede giusto in questa stagione, la prima di Gasperini sulla panchina giallorossa.

Di fatto il tecnico di Grugliasco non ha perso il suo smalto dal passaggio da Bergamo a Trigoria e nonostante un mercato che non l’abbia soddisfatto appieno sembra aver trovato già la chiave giusta. Ed a Roma già si sogna in grande, con la squadra che potrebbe intromettersi nella lotta scudetto e dire la sua fino alla fine.
Un notevole passo in avanti dopo quanto accaduto nelle ultime stagioni. I tifosi ora ci credono, anche perché la bontà del lavoro di Gasperini si nota, con la squadra che è compatta e solida in tutti i reparti.
Roma, l’elogio di Er Faina: Svilar il protagonista
La Roma va quindi a pieno titolo considerata una delle pretendenti ad un posto nella prossima Champions League, di fatto l’obiettivo prioritario in questa stagione dopo averla solo sfiorata nella scorsa stagione ma anche per il titolo insieme a Napoli, Inter, Juventus e Milan.
Della forza della Roma se n’è parlato anche a Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto della piattaforma Twitch. Damiano “Er Faina”, con una delle sue solite analisi, si è così espresso sulla Roma e su un calciatore in particolare della squadra giallorossa.
Visualizza questo post su Instagram
“La Roma è una squadra forte, ha Svilar, il portiere più forte della Serie A” ha spiegato l’influencer. Quasi a voler sottolineare l’importanza del portiere, ha poi rincarato la dose. “Svilar è uno dei portieri più forti a livello europeo. Un portiere come Svilar ti porta 10-12 punti in un anno” ha poi aggiunto.
“Siete folli e fazioni se pensate che un estremo difensore come Svilar non porti 10-12 punti in una stagione” ha poi concluso. Di fatto il portiere serbo-belga della Roma è senza dubbio uno dei migliori interpreti del suo ruolo. Innegabile la sua forza, impossibile sostenere il contrario, Svilar può certo essere considerato l’uomo in più dei giallorossi.