Il centrocampista dell’Al-Hilal sta riflettendo sul suo futuro e nonostante abbia un contratto ricchissimo pensa seriamente a un ritorno
Un ritorno che farebbe scalpore e soprattutto felici diversi tifosi. Non ha ancora sciolto in modo definitivo le riserve sul suo futuro, ma il fatto che ci stia pensando è già una notizia, considerato che Sergej Milinkovic-Savic potrebbe essere il pezzo pregiato del prossimo mercato, invernale, forse, ma anche d’estate.

Su di lui ci stanno facendo pensieri in tanti, in particolar modo in serie A, anche perché, nonostante stia giocando da almeno tre anni negli Emirati, il centrocampista serbo ha da poco compiuto trent’anni ed è ancora nel pieno della sua attività.
E quello che di solito fanno diversi calciatori, ovvero emigrare in Arabia o in campionati non così tanto ambiziosi ma per cercare ingaggi super, Sergej potrebbe farlo in maniera opposta. E un suo ritorno in serie A non è una cosa da scartare a priori, tutt’altro.
Su di lui, naturalmente, ci sarebbero squadre di primissimo piano come la Juventus, che già ci sta facendo un pensiero, ma anche l’Inter e il Milan, senza tralasciare il Napoli di Conte che vedrebbe di buon occhio un ingaggio del suo livello, soprattutto per irrobustire il settore e dare anche una certa qualità. Già perché dall’alto del suo metro e novanta, Milinkovic-Savic è un giocatore forte fisicamente, strutturato ma che ha tanta qualità.
Milinkovic-Savic guarda al Milan, ma c’è la Juve
Il giocatore ancora non ha sciolto le riserve e non ha ancora detto nulla riguardo al suo futuro, se non qualche battuta sulla possibilità un giorno di poter tornare nel calcio che conta e vedere di togliersi qualche soddisfazione a livello personale e soprattutto di ambizione.
Il suo percorso in Arabia l’ha quasi completato e l’Europa, il calcio che si gioca in Europa, un po’ gli manca anche giocare a determinati livelli e fare la Champions League. A questo ci pensa ogni tanto, ma quei 25 milioni l’anno che prende da tre anni hanno fatto la differenza e in un certo senso pare che potrebbero averlo saziato.
Ora la squadra araba dell’Al Hilal non vorrebbe perderlo e starebbe già pensando di mettergli sotto al naso un altro contratto da nababbo da almeno 30-35 milioni per un paio d’anni più l’opzione per il terzo. Un ingaggio super che farebbe gola a tanti.

La Juventus ci pensa e vorrebbe tanto anticipare le mosse, ma è altrettanto vero che il Milan sul giocatore ha una sorta di corsia preferenziale visto che il diesse Tare, colui che l’ha scoperto e portato in Italia, è anche un suo amico. Se si muove la Juve, lo fa anche il Milan e in un certo senso, seppur timidamente, l’avrebbe già fatto seppur in via informale.
Il vantaggio dei rossoneri però è enorme. Ora non resta da vedere quello che vuole fare lui col contratto che gli proporrà l‘Al Hilal che nessuna squadra europea, a maggior ragione italiana potrà mai coprire.