Appello per il presidente: “Prendi Balotelli senza paura”

Il futuro di Mario Balotelli resta incerto, ma c’è un appello per il presidente che scatena nuove voci tra i tifosi: cosa è successo

La scorsa stagione doveva essere quella del riscatto per Mario Balotelli. L’attaccante italiano, però, si è trovato ad affrontare l’ennesimo periodo difficile degli ultimi anni. Al Genoa le cose non sono andate proprio come si aspettava: con Alberto Gilardino in panchina si è rimesso in forma e ha cercato la condizione migliore, ma con l’arrivo di Patrick Vieira le cose sono cambiate.

Balotelli sorride
Mario Balotelli è ancora alla ricerca di una squadra (LaPresse) – controcalcio.com

Balotelli non ha visto più il campo, probabilmente per problemi personali più che per questioni tecniche ed è finito praticamente fuori squadra a metà stagione. Ha scelto comunque di onorare il contratto con il club rossoblù, rimanendo in Liguria fino a fine anno. Ora, però, si trova ancora nella lista degli svincolati e senza essere riuscito a trovare un accordo, neanche lontano dall’Italia.

È un vero peccato. Super Mario non è più giovanissimo, ma tecnica e per gol potrebbe fare ancora meglio di diversi centravanti che giocano in Serie A. Per questo, è arrivato un suggerimento importante nelle ultime ore, che si spera venga accolto.

Balotelli al Lecce: il consiglio di Damiano Er Faina

Quando settembre volge al termine, vedere Balotelli ancora lontano dai campi di calcio fa male per qualsiasi appassionato. Anche perché c’è chi avrebbe strettamente bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche. Si pensi, ad esempio, al Lecce: dal calciomercato sono arrivati due come Stulic e Camarda al posto di Krstovic, ma per motivi diversi stanno dimostrando di non essere subito pronti per l’impresa salvezza.

Balotelli in campo
Il Lecce dovrebbe puntare su Mario Balotelli (LaPresse) – controcalcio.com

Damiano Er Faina si è lanciato, quindi, in un appello attraverso il suo profilo X direttamente per il presidente Sticchi Damiani: “Hai problemi a trovare il gol? Non pensi che il tuo attacco possa portarti alla salvezza? Ho la soluzione per te… Forza amico mio, senza paura“. E a corredo ha messo una foto di Balotelli sorridente.

Effettivamente il matrimonio in terra pugliese potrebbe funzionare. Serve peso all’attacco del Lecce e il 4-3-3 potrebbe essere l’habitat ideale per dare molti riformnienti a Balotelli e farlo brillare sotto il profilo realizzativo. Ai giallorossi sembra mancare qualcosa anche per quanto riguarda la leadership e Super Mario ne ha da vendere.

Gestione cookie