Milan, Maignan sempre più un caso: sarà addio già a gennaio?

L’estremo difensore rossonero non ha ancora sciolto le riserve e nemmeno la società che non vorrebbe perderlo a zero

Una situazione sempre più intricata e complicata. Tra il Milan e Maignan non è una condizione da separati in casa, ma se dovesse proseguire in questo modo, non si andrebbe tanto lontano da una querelle del genere.

Il portiere del Milan Maignan alla fine della gara col Bologna
Milan, Maignan sempre più un caso: sarà addio già a gennaio? (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il portiere in questo momento è fuori per un infortunio e sta per tornare in campo, ma a tenere banco, vista l’importanza del giocatore, è la questione legata al rinnovo di contratto. Le parti sono lontane anzi lontanissime e non più vicine come qualche tempo fa anzi la situazione che sembra consolidarsi è che non sembra ci siano i presupposti per avvicinarsi.

Per il Milan e per Allegri resta un giocatore importante, ma anche e soprattutto per i tifosi che lo considerano un elemento importante per la squadra. E non potrebbe essere altrimenti, visto il valore del giocatore, portiere della nazionale francese. Ma è anche vero che da quanto è accaduto questa estate e anche prima dell’avvento di Igli Tare, Maignan e il Milan si sono allontanati proprio nel momento in cui si stava formalizzando il rinnovo.

Il Milan non vuole perdere Maignan: c’è il Chelsea

L’estremo difensore ci è rimasto male anche perché, nonostante ci fossero squadre pronte a fare di tutto per prenderlo, soprattutto il Chelsea, lui aveva scelto di restare, ma quando si doveva firmare tutto perché l’accordo era a un passo davvero, il Milan è sparito. Poi è arrivato Tare e si sta cercando di ricucire la situazione, ma adesso non è proprio così semplice.

La sensazione è che ci sia qualche squadra che abbia avanzato proposte ricche al giocatore, come il Chelsea, ad esempio, che tramite il procuratore pare che sia pronto a mettere sul tavolo un contratto da circa 7-8 milioni a stagione per cinque anni. Il doppio della cifra che aveva pattuito con il Milan, col rinnovo a quasi 5 milioni di euro. E se è questa la proposta dalla Premier è difficile che la società rossonera possa pareggiare e trattenere il giocatore a Milano.

Maignan durante una partita di campionato
Il Milan non vuole perdere Maignan: c’è il Chelsea (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore attende in silenzio e lavora, cercando in questo momento di recuperare da un infortunio che lo sta costringendo a stare fuori. Il diesse Igli Tare vuole tentare di risolvere la situazione ma se l’offerta del Chelase dovesse essere confermata, sarebbe difficile trovare un accordo.

E allora il Milan potrebbe anche decidere di cederlo a gennaio, sempre che il portiere sia d’accordo, per non perderlo a zero a giugno. E poi lavorare su Suzuki del Parma o Caprile del Cagliari, un profilo che piace tanto.

Gestione cookie