Milan, entusiasmo alle stelle: “Foto più bella dopo la Champions di Maldini”

Il Milan ha vinto e convinto anche il Coppa Italia: l’entusiasmo è alle stelle e una foto ha fatto impazzire Enerix dopo la partita

Il Milan stanno vivendo un grande momento di forma. I rossoneri, dopo la prima giornata di campionato persa contro la Cremonese, hanno trovato stabilità e un assetto tattico che li rende davvero difficili da affrontare. Ne hanno dato prova con il Bologna e anche contro Udinese e Lecce, tre vittorie senza subire gol.

Nkunku esulta con il palloncino
L’entusiasmo è altissimo per le prestazioni del Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, il marchio di Massimiliano Allegri si vede con ancora più forza rispetto all’estate, anche perché il calciomercato ha portato in dote altri affari importanti. Uno di questi è sicuramente quello legato a Adrien Rabiot, un vero e proprio pupillo per il tecnico livornese, che infatti l’ha chiesto e rivoluto con forza anche dopo il ritorno a Milano.

Ma anche in attacco, nonostante le lamentele di molti tifosi, qualcosa è successo e non di poco tempo. Infatti, negli ultimi giorni di calciomercato, il Milan ha piazzato il colpo Nkunku, destinato a far parlare di sé nei prossimi mesi. È vero, l’investimento è davvero importante, ma dopo i tanti infortuni e l’esperienza non proprio esaltante al Chelsea, ora il francese sta tornando ai massimi livelli.

Nkunku spaziale contro il Lecce: Enerix si scatena

La serata di Coppa Italia ha portato una vittoria piuttosto semplice per il Milan, ma anche tante buone notizie. Intanto, si è sbloccato Gimenez dopo un lungo periodo di astinenza. Adrien Rabiot si è confermato in uno stato di forma straripante, ma anche Nkunku ha dato risposte esaltanti, che potrebbero anche tentare Allegri per la sua titolarità in vista del Napoli.

Nkunku festeggia con la squadra
Il primo gol di Nkunku è una perla stupenda (LaPresse) – controcalcio.com

Il francese è veloce, attacca molto bene la profondità e serve un calciatore con queste qualità, dato che Rafael Leao non ha ancora recuperato e non è di certo al top della forma. Contro il Lecce, è già storia il gran gol segnato da Nkunku in mezza rovesciata, un colpo da campione vero che ha gasato il pubblico.

Tra i più felici c’è anche Enerix, che ha postato la foto dell’esultanza con il palloncino rosso e ha scritto: “Foto più bella della nostra storia dopo quella di Maldini con la coppa in testa. Mi viene da piangere”.

 

Gestione cookie