Enerix ha parlato in diretta e ha lanciato una nuova crociata su Controcalcio: non più Marotta League, ma un nuovo nemico
Per mesi, Enerix si è concentrato su una questione, a suo avviso, impellente per gli equilibri del campionato. Uno dei volti principali di Controcalcio ha chiarito come, secondo lui, alcuni errori arbitrali a favore dell’Inter riguardassero un sistema ben più ampio, di stampo politico, ancora prima che calcistico.
Ha sostenuto a più riprese, e con il suo consueto stile, che la presenza di Beppe Marotta prima alla Juventus e soprattutto all’Inter abbia portato a qualche favore arbitrale di troppo a vantaggio dei nerazzurri. Da qui ha coniato l’espressione Marotta League, ormai usata molto negli studi televisivi e sui social.
Altro non vuol dire, appunto, che un campionato che favorisce in maniera sistematica lo stesso Marotta. Ora, però, la musica sembra essere cambiata, almeno secondo lo stesso Enerix. Durante l’ultima diretta di Controcalcio, infatti, ha lanciato un nuovo monologo che farà discutere parecchio nelle prossime settimane, forse mesi.
Stavolta il nemico pubblico per Enerix e molti tifosi del Milan non può essere più Marotta, ma un nuovo sistema da boicottare in via pubblica.
La direzione arbitrale di Napoli-Pisa ha lasciato parecchio a desiderare. Ci sono stati molti errori da una parte e dall’altra, ma alla fine i campioni d’Italia sembrano aver tratto alcuni vantaggio nel match tirato contro i toscani. Gli ospiti lamentano due rigori che non sono stati assegnati ed effettivamente sembrano esserci.
Enerix non ci sta e ha detto in live: “C’è un nuovo nemico in città, un nuovo male da sconfiggere“. E poi ha definito De Laurentiis “burattinaio della Serie A“, come a dire che regge i fili di un sistema.
Una teoria del complotto calcistico di cui il tifoso del Milan sembra proprio essere convinto, con tanto di musica da thrilling in sottofondo come potete vedere dal video. I social si stanno già scatenando nel commentare in un senso o nell’altro le sue parole e le conseguenze che potrebbero avere nel dibattito da casa.
Tra i commenti si leggono anche risate e complimenti da parte dei tifosi del Napoli. C’è addirittura chi azzarda un ‘Fenomeno’. E voi da che parte state?
Il Napoli rimane in vetta alla classifica a punteggio pieno ma soffre contro il Pisa,…
L'ex giocatore della Lazio ora all'Al Hilal di Inzaghi è cortegiatissimo da tante squadre europee,…
In casa biancoceleste c'è un momento di grande confusione che potrebbe portare altri guai se…
Continuano le polemiche dopo il Derby vinto dalla Roma: Er Faina attacca nuovamente l'arbitro Sozza…
La Roma ha vinto il derby contro la Lazio: arrivano parole pesanti dopo la stracittadina…
La direzione di gara di Verona-Juventus sotto accusa, le lamentele dei bianconeri suffragate dalle dichiarazioni…