Il Napoli rimane in vetta alla classifica a punteggio pieno ma soffre contro il Pisa, l’opinionista di Controcalcio va all’attacco
C’è una capolista solitaria, dopo quattro turni del campionato di Serie A, ed è il Napoli, che rimane a punteggio pieno con il quarto successo di fila. La serata degli azzurri contro il Pisa, però, è stata tutt’altro che facile e alla fine il successo è arrivato con notevole sofferenza, molta di più di quanto si potesse prevedere.
Nel monday night a Fuorigrotta, al ‘Maradona’, il Napoli si è imposto per 3-2, in una partita dall’andamento schizofrenico, con diversi episodi arbitrali che hanno fatto discutere e alcuni errori di troppo da parte degli uomini di Conte. Che alla fine hanno fatto prevalere la loro maggiore qualità, ma rischiando grosso. Pur essendo andati a un certo punto sul doppio vantaggio, i partenopei hanno rischiato di farsi raggiungere. Sospiro di sollievo e tre punti incamerati, ma domenica contro il Milan servirà una prestazione migliore.
Napoli impreciso, poco concentrato e anche stanco in alcuni elementi, dopo la sfida in Champions contro il Manchester City. Proprio questo è un elemento che secondo Damiano Er Faina potrebbe pesare nella stagione dei campioni d’Italia.
L’opinionista di Controcalcio, in live su twitch alla fine della partita tra il Napoli e il Pisa, ha stuzzicato Conte sulle sue storiche difficoltà nel gestire il doppio fronte campionato e coppa.
Er Faina non si fa scappare lo spunto polemico e dichiara: “Dopo due partite ravvicinate in pochi giorni, il Napoli è già andato in sofferenza – ha spiegato – Non mi dire che Conte è sempre il solito che non sa gestire il doppio impegno, proprio è qualcosa che non gli piace. Mi sa che quest’anno ci sarà da ridere, non ci sarà sempre il Pisa dopo un impegno europeo, ma magari qualche altra squadra più forte. E’ difficile, vero? Questo è quello che ha sofferto Inzaghi l’anno scorso, senza che la società gli avesse fatto mercato, mentre invece a te hanno comprato Lucca”.
Il come il Napoli affronterà le tante gare ravvicinate è effettivamente un tema importante, nel prosieguo della stagione scopriremo come gli azzurri se la caveranno. A cominciare dalla doppia sfida in tre giorni al Milan e allo Sporting.
L'ex giocatore della Lazio ora all'Al Hilal di Inzaghi è cortegiatissimo da tante squadre europee,…
In casa biancoceleste c'è un momento di grande confusione che potrebbe portare altri guai se…
Continuano le polemiche dopo il Derby vinto dalla Roma: Er Faina attacca nuovamente l'arbitro Sozza…
La Roma ha vinto il derby contro la Lazio: arrivano parole pesanti dopo la stracittadina…
La direzione di gara di Verona-Juventus sotto accusa, le lamentele dei bianconeri suffragate dalle dichiarazioni…
La squadra rossonera, dopo un primo assestamento nell'avvio del campionato, pare stia ritrovando equilibrio e…