Napoli%2C+stoccata+di+Er+Faina+a+Conte%3A+%26%238220%3BSei+sempre+il+solito%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/09/23/napoli-stoccata-di-er-faina-a-conte-sei-sempre-il-solito/amp/
ControCalcio

Napoli, stoccata di Er Faina a Conte: “Sei sempre il solito”

Published by
Nicola Lo Conte

Il Napoli rimane in vetta alla classifica a punteggio pieno ma soffre contro il Pisa, l’opinionista di Controcalcio va all’attacco

C’è una capolista solitaria, dopo quattro turni del campionato di Serie A, ed è il Napoli, che rimane a punteggio pieno con il quarto successo di fila. La serata degli azzurri contro il Pisa, però, è stata tutt’altro che facile e alla fine il successo è arrivato con notevole sofferenza, molta di più di quanto si potesse prevedere.

Napoli, stoccata di Er Faina a Conte: “Sei sempre il solito” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Nel monday night a Fuorigrotta, al ‘Maradona’, il Napoli si è imposto per 3-2, in una partita dall’andamento schizofrenico, con diversi episodi arbitrali che hanno fatto discutere e alcuni errori di troppo da parte degli uomini di Conte. Che alla fine hanno fatto prevalere la loro maggiore qualità, ma rischiando grosso. Pur essendo andati a un certo punto sul doppio vantaggio, i partenopei hanno rischiato di farsi raggiungere. Sospiro di sollievo e tre punti incamerati, ma domenica contro il Milan servirà una prestazione migliore.

Napoli impreciso, poco concentrato e anche stanco in alcuni elementi, dopo la sfida in Champions contro il Manchester City. Proprio questo è un elemento che secondo Damiano Er Faina potrebbe pesare nella stagione dei campioni d’Italia.

Napoli in difficoltà col Pisa, Er Faina avverte Conte: “Quest’anno saprai cosa provava Inzaghi”

L’opinionista di Controcalcio, in live su twitch alla fine della partita tra il Napoli e il Pisa, ha stuzzicato Conte sulle sue storiche difficoltà nel gestire il doppio fronte campionato e coppa.

Napoli in difficoltà col Pisa, Er Faina avverte Conte: “Quest’anno saprai cosa provava Inzaghi” – Controcalcio.com (fonte: © Ansa)

Er Faina non si fa scappare lo spunto polemico e dichiara: “Dopo due partite ravvicinate in pochi giorni, il Napoli è già andato in sofferenza – ha spiegato – Non mi dire che Conte è sempre il solito che non sa gestire il doppio impegno, proprio è qualcosa che non gli piace. Mi sa che quest’anno ci sarà da ridere, non ci sarà sempre il Pisa dopo un impegno europeo, ma magari qualche altra squadra più forte. E’ difficile, vero? Questo è quello che ha sofferto Inzaghi l’anno scorso, senza che la società gli avesse fatto mercato, mentre invece a te hanno comprato Lucca”.

Il come il Napoli affronterà le tante gare ravvicinate è effettivamente un tema importante, nel prosieguo della stagione scopriremo come gli azzurri se la caveranno. A cominciare dalla doppia sfida in tre giorni al Milan e allo Sporting.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Esonero Conte, a Napoli gira una strana voce sul sostituto

Il Napoli di Antonio Conte è in fortissima difficoltà e non riesce più a trovare…

2 minuti ago

Inter-Lazio, previsione inquietante: “Ci sarà un gravissimo torto arbitrale”

Il menù di Serie A sta per completarsi: spunta una previsione inquietante in vista del…

25 minuti ago

L’avvertimento di Er Faina: “Il Milan in vetta da’ fastidio”

Secondo l'opinionista di Controcalcio, in Parma-Milan l'atteggiamento arbitrale è stato contrario ai rossoneri Quattro pareggi…

1 ora ago

Juve, Spalletti boccia David: scambio con un big del Bayern

Il tempo di Jonathan David alla Juve potrebbe finire molto presto: il possibile addio a…

6 ore ago

Inter, salta il rinnovo: c’è già un accordo col Real Madrid

La frase il mercato non dorme mai calza a pennello, perché nonostante ci troviamo a…

6 ore ago

Blackout Milan, Allegri furioso: ora obbliga 2 acquisti

Massimiliano Allegri non può restare a guardare e pretende di più dal suo Milan: ora…

9 ore ago