Napoli%2C+dopo+Politano+tocca+ad+Anguissa%3A+stipendio+da+big
controcalciocom
/2025/09/23/napoli-dopo-politano-tocca-ad-anguissa-stipendio-da-big/amp/
ControMercato

Napoli, dopo Politano tocca ad Anguissa: stipendio da big

Published by
Daniele Magliocchetti

Il presidente De Laurentiis non si ferma e va avanti nel suo progetto di avere una squadra sempre più solida e dal futuro assicurato

Napoli nel futuro. Il presidente De Laurentiis non vuole tanto e solo guardare indietro a quello che ha costruito anzi, quasi non ci bada più, il patron guarda avanti e sempre più avanti. E così dopo aver blindato Politano, dandogli la possibilità di chiudere la carriera a Napoli o comunque di andarci vicino, va oltre e cerca di blindare anche altri giocatori top.

Napoli, dopo Politano tocca ad Anguissa: stipendio da big (Foto Lapresse) Controcalcio.com

E’ una volontà di Antonio Conte, ma anche e soprattutto della società che vuole premiare i giocatori che hanno creduto nel progetto e lo portano avanti con grande dedizione e voglia di cambiare le carte in tavola. E uno dei giocatori che intende questo ruolo al massimo è senza dubbio Zambo Anguissa, il motore del centrocampo.

E’ uno degli idoli della tifoseria, uno dei più rappresentativi anche perché fa parte della squadra della nuova generazione, quella dei due scudetti. Un gruppo storico partito con Spalletti che sta avendo il culmine con Antonio Conte. Ed è uno dei giocatori a cui il patron del Napoli è più attaccato anche perché è stata una scommessa arrivato il 31 agosto del 2021 dal Fulham in prestito che quasi non sapeva cosa farsene.

Anguissa tratta: aumento a 3,5 milioni più clausola

Sul campo, sin dall’inizio ha dimostrato di che pasta fosse fatto, tanto che la squadra londinese quasi non credeva ai suoi occhi per quello che stava facendo e come stava giocando in serie A con il Napoli. Nell’estate del 2022 è stato riscattato e da lì è cominciata una cavalcata che l’ha portato ad essere una delle colonne principali del Napoli.

A novembre del 2022 il primo rinnovo con tanto di aumento d’ingaggio a circa 2,2 milioni di euro, ma questo non l’ha affatto appagato anzi ha spinto ancora più di prima. E sono proprio queste le cose che piacciono ed entusiasmano De Laurentiis che, davanti a questo atteggiamento, è il primo che premia e vuole premiare, tanto che le trattative per l’ennesimo rinnovo sono partite da qualche mese.

Il suo procuratore con il diesse napoletano si sarebbero già visti tre volte e l’accordo è davvero a un passo. Il Napoli voleva fare una doppietta con Politano e Anguissa, ma è vicino a farla, ci vorrà ancora qualche tempo per sistemare i dettagli.

Anguissa tratta: aumento a 3,5 milioni più clausola (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il precedente accordo arrivava fino al 2027, con l’opzione aggiuntiva, ma De Laurentiis non vuole avere sorprese negative e sta cercando di chiudere per il camerunense dopo aver fatto firmare il rinnovo a Politano. Si tratta di un adeguamento che dovrebbe arrivare intorno ai 3,3 milioni di euro più bonus legati a presenze, assist e gol, più tutta la parte commerciale per il Napoli. E, come spesso accade, si tratta anche su questo, ma le parti sono tutte positive, tanto che entro la fine dell’anno o anche prima ci sarà il rinnovo fino al 2028 con opzione per il 2029.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, Spalletti boccia David: scambio con un big del Bayern

Il tempo di Jonathan David alla Juve potrebbe finire molto presto: il possibile addio a…

3 ore ago

Inter, salta il rinnovo: c’è già un accordo col Real Madrid

La frase il mercato non dorme mai calza a pennello, perché nonostante ci troviamo a…

3 ore ago

Blackout Milan, Allegri furioso: ora obbliga 2 acquisti

Massimiliano Allegri non può restare a guardare e pretende di più dal suo Milan: ora…

6 ore ago

Juve, Spalletti non basta: pronti tre colpi per lo Scudetto

Luciano Spalletti non ha cambiato il trend negativo, ma è chiaro che alla Juventus non…

6 ore ago

Milan, per Maignan si muove Allegri: la nuova posizione di Tare

Il tecnico milanista cerca di pressare il club ma anche il portiere per cercare di…

16 ore ago

Juve-Torino, lite a fine partita: furia Spalletti, svelato cos’ha detto

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro il Torino nel Derby della Mole…

17 ore ago