Il presidente De Laurentiis non si ferma e va avanti nel suo progetto di avere una squadra sempre più solida e dal futuro assicurato
Napoli nel futuro. Il presidente De Laurentiis non vuole tanto e solo guardare indietro a quello che ha costruito anzi, quasi non ci bada più, il patron guarda avanti e sempre più avanti. E così dopo aver blindato Politano, dandogli la possibilità di chiudere la carriera a Napoli o comunque di andarci vicino, va oltre e cerca di blindare anche altri giocatori top.

E’ una volontà di Antonio Conte, ma anche e soprattutto della società che vuole premiare i giocatori che hanno creduto nel progetto e lo portano avanti con grande dedizione e voglia di cambiare le carte in tavola. E uno dei giocatori che intende questo ruolo al massimo è senza dubbio Zambo Anguissa, il motore del centrocampo.
E’ uno degli idoli della tifoseria, uno dei più rappresentativi anche perché fa parte della squadra della nuova generazione, quella dei due scudetti. Un gruppo storico partito con Spalletti che sta avendo il culmine con Antonio Conte. Ed è uno dei giocatori a cui il patron del Napoli è più attaccato anche perché è stata una scommessa arrivato il 31 agosto del 2021 dal Fulham in prestito che quasi non sapeva cosa farsene.
Anguissa tratta: aumento a 3,5 milioni più clausola
Sul campo, sin dall’inizio ha dimostrato di che pasta fosse fatto, tanto che la squadra londinese quasi non credeva ai suoi occhi per quello che stava facendo e come stava giocando in serie A con il Napoli. Nell’estate del 2022 è stato riscattato e da lì è cominciata una cavalcata che l’ha portato ad essere una delle colonne principali del Napoli.
A novembre del 2022 il primo rinnovo con tanto di aumento d’ingaggio a circa 2,2 milioni di euro, ma questo non l’ha affatto appagato anzi ha spinto ancora più di prima. E sono proprio queste le cose che piacciono ed entusiasmano De Laurentiis che, davanti a questo atteggiamento, è il primo che premia e vuole premiare, tanto che le trattative per l’ennesimo rinnovo sono partite da qualche mese.
Il suo procuratore con il diesse napoletano si sarebbero già visti tre volte e l’accordo è davvero a un passo. Il Napoli voleva fare una doppietta con Politano e Anguissa, ma è vicino a farla, ci vorrà ancora qualche tempo per sistemare i dettagli.

Il precedente accordo arrivava fino al 2027, con l’opzione aggiuntiva, ma De Laurentiis non vuole avere sorprese negative e sta cercando di chiudere per il camerunense dopo aver fatto firmare il rinnovo a Politano. Si tratta di un adeguamento che dovrebbe arrivare intorno ai 3,3 milioni di euro più bonus legati a presenze, assist e gol, più tutta la parte commerciale per il Napoli. E, come spesso accade, si tratta anche su questo, ma le parti sono tutte positive, tanto che entro la fine dell’anno o anche prima ci sarà il rinnovo fino al 2028 con opzione per il 2029.