Verona-Juve, Manfredi attacca sull’arbitraggio: “Si è capito chi comanda…”

La direzione di gara di Verona-Juventus sotto accusa, le lamentele dei bianconeri suffragate dalle dichiarazioni di Domenico Manfredi a Controcalcio

Weekend di campionato in archivio, all’insegna di alcune feroci polemiche per quanto accaduto, ad esempio, in Verona-Juventus di sabato alle ore 18, gara segnata da alcune decisioni arbitrali. L’operato di Rapuano è stato seriamente messo in discussione, anche dall’allenatore bianconero Tudor, che ha lamentato un paio di episodi controversi e per i quali, effettivamente, la lettura arbitrale non è apparsa corretta per quello che hanno mostrato le immagini.

Verona-Juventus
Verona-Juve, Manfredi attacca sull’arbitraggio: “Si è capito chi comanda…” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Critiche per il calcio di rigore per il presunto fallo di mano di Joao Mario, il cui braccio era però apparso attaccato al corpo e comunque in posizione congrua, e per la mancata espulsione di Giovane, autore di una gomitata su Gatti. Episodi che hanno ovviamente avuto un peso nell’andamento della partita, finita poi sul punteggio di 1-1, e che sono destinati a far discutere a lungo. Si fa interprete dello stato d’animo bianconero anche Domenico Manfredi, su Controcalcio, commentando le vicende in maniera piuttosto velenosa.

Verona-Juventus, Manfredi: “Bianconeri derubati, si sono regolati i conti dopo la gara con l’Inter”

Il nostro opinionista è esplicito nello spiegare che, a suo avviso, ci sia un collegamento tra quanto accaduto in Juventus-Inter la settimana precedente e quanto andato in scena al ‘Bentegodi’.

Tudor in Verona-Juventus
Verona-Juventus, Manfredi: “Bianconeri derubati, si sono regolati i conti dopo la gara con l’Inter” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Manfredi attacca dunque a gamba tesa: “E’ passata una intera settimana in cui i giornali e le tv ci hanno riempito di put…e sul presunto fallo subito da Bonny da parte di Thuram. Poi, succede questo. Sono stati regolati i conti a Verona, la Juventus è stata derubata: il rigore per il Verona era inventato e l’espulsione di Giovane era netta ed evidente e non è stata concessa. Voglio dunque far notare a tutta Italia chi comanda nel calcio italiano: i nomi non li faccio, ma se fate due più due ci arrivate”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Ripartono dunque le polemiche sulla cosiddetta ‘Marotta League’, come fatto ai nostri microfoni anche da Sergio Vessicchio, in maniera ancora più esplicita. L’atmosfera inizia già a surriscaldarsi nella lotta al vertice, si prevede una stagione a dir poco arroventata di questo passo. Alle porte, per la Juve, poi, ci sono due match non banali, contro Atalanta e Milan.

Gestione cookie