La Roma ha vinto il derby contro la Lazio: arrivano parole pesanti dopo la stracittadina della Capitale, decisa da Pellegrini
Ogni anno il derby di Roma rappresenta uno dei match più attesi e seguiti in Serie A. Non mette in palio solo tre punti, ma anche la gloria, la rivalità tra tifosi e la voglia di vincere sui rivali di sempre ed eterni. Per questo, è molto più che una semplice partita e in certi casi può valere anche una stagione.
L’ha descritto molto bene Maurizio Sarri il giorno prima, caricando d’importanza un evento che qualsiasi italiano – ancor più se romano – conosce davvero bene. Sul campo non si è vista una netta differenza tra le due squadre, anzi la Lazio ha tenuto testa ai diretti rivali con una partita seria e ben giocata.
A fare la differenza, come spesso capita nelle partite di cartello, sono stati gli episodi. La squadra di Gasperini ha approfittato di uno svarione in impostazione di Nuno Tavares e ha trovato il gol con Lorenzo Pellegrini. Al contrario, quando a sbagliare sono stati i giallorossi, Dia ha sprecato malamente.
Il palo spettacolare di Cataldi è stata la beffa finale di un derby che ha comunque ben impressi i colori giallorossi. Perché alla fine conta chi lo vince.
È chiaro che l’umore dei tifosi della Lazio è sicuramente molto basso dopo quanto accaduto ieri. Damiano Er Faina, di nota fede biancoceleste, ne ha parlato a caldo sottolineando che di fatto, si è trattato di un “derby regalato” per quello che è successo in campo.
Ha anche aggiunto che “la Roma è stata tanto fortunata”. In effetti, non gli si può dare torto, visto ciò che è riuscita a creare la squadra di Sarri nella ripresa. Negli annali resterà, però, un derby perso per i biancocelesti, che porta di sicuro tanto malumore e amarezza per come sono andate le cose.
Dopo un’estate senza mercato, era il momento di reagire e dimostrare il valore della squadra. Invece, resta la delusione, che Sarri dovrà cercare di scrollare di dosso ai suoi.
La direzione di gara di Verona-Juventus sotto accusa, le lamentele dei bianconeri suffragate dalle dichiarazioni…
La squadra rossonera, dopo un primo assestamento nell'avvio del campionato, pare stia ritrovando equilibrio e…
Un cambio di strategia che potrebbe convenire al club ma anche e soprattutto al giocatore…
Damiano Er Faina ha commentato la sconfitta della Lazio nel Derby: l'influencer si è scatenato…
Simone Inzaghi è sotto accusa dopo l'importante rimonta subita dall'Al Hilal contro l'Al-Ahli: tutta la…
La Juve voleva continuare a vincere, ma contro il Verona è inciampata in un pareggio…