Roma%2C+cambia+il+futuro+di+Pellegrini%3A+svolta+clamorosa
controcalciocom
/2025/09/21/roma-cambia-il-futuro-di-pellegrini-svolta-clamorosa/amp/
ControMercato

Roma, cambia il futuro di Pellegrini: svolta clamorosa

Published by
Daniele Magliocchetti

Un cambio di strategia che potrebbe convenire al club ma anche e soprattutto al giocatore visto che la situazione è cambiata

Da odiato e mal sopportato a eroe. Non è la prima volta che succede a Lorenzo Pellegrini che sembra essere un gatto dalle mille vite. Anche l’anno scorso nel derby era tornato dopo polemiche, con Ranieri che lo ripropose dall’inizio e lui segnò. La storia si ripete ancora, ma stavolta avrebbe un epilogo diverso rispetto a un anno fa.

Roma, cambia il futuro di Pellegrini: svolta clamorosa (Foto Lapresse) Controcalcio.com

Gasperini su di lui non si era presentato benissimo, anche se ci aveva tenuto a sottolineare durante una conferenza stampa che era più la società che l’aveva messo sul mercato perché non rientrava più nel progetto tecnico. Non era proprio una sua decisione, era una situazione che si era trovato davanti, ma alla vigilia della gara e anche qualche giorno prima aveva parlato del giocatore come se ci fosse la necessità di recuperarlo.

E Pellegrini, in qualche modo, ha risposto come solo lui sa fare, segnando nel derby. Una svolta? Può darsi, di sicuro Gasp è uno di quelli che i giocatori li sa rigenerare, tanto che lo stesso tecnico aveva parlato molto bene del trequartista e capitano della Roma. L’allenatore ne aveva bisogno soprattutto per la qualità che esprime.

Il derby cambia tutto: Massara lo chiama

Lui, anche se non era apprezzato dalla società e soprattutto dall’ambiente, è andato avanti per la sua strada cercando di fare il suo e di dimostrare sul campo il suo valore. E così ha fatto, soprattutto e per ora nel derby, la partita che può cambiare le sorti e la storia di un calciatore. E’ già successo diverse volte in passato e non è detto che non accada di nuovo e per Lorenzo Pellegrini. L’immagine del gol, gli abbracci coi compagni e col pubblico soprattutto che l’ha applaudito e quasi perdonato.

Gasperini è riuscito in tante imprese all’Atalanta e chissà che non riesca davvero a farlo rinascere qui con la Roma. Se il tecnico ce la fa sarebbe un miracolo dove altri hanno fallito, ma “il giocatore c’è e a me non dispiace provarci. E se le cose dovessero andare bene, a quel punto Pellegrini potrebbe davvero pensare di restare e non andare da altre parti visto che ha il contratto in scadenza.

Il derby cambia tutto: Massara lo chiama (Foto Lapresse) Controcalcio.com

Attualmente il giocatore prende 4,5 milioni di euro, troppi per il monte ingaggio che si vuole imporre la società, ma se il giocatore si dovesse accontentare di circa 2 milioni di euro a quel punto la Roma non avrebbe difficoltà a trovare un accordo e a farlo restare. E’ imperativo ridurre gli stipendi e perdere un calciatore del genere a zero potrebbe essere deleterio.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, clamoroso rifiuto: salta l’affare!

La società rossonera è alle prese non solo con il mercato e con l'arrivo di…

3 ore ago

Addio Inter, la Juve può chiudere per 18 milioni

Il mercato tra poco apre e tante squadre si sfidano per arrivare ai giocatori migliori…

5 ore ago

L’Inter beffa la Juve: c’è l’incontro per la firma

La società nerazzurra sta cercando di soffiare un obiettivo dei  bianconeri e pare ci stia…

1 giorno ago

Clamoroso Zhegrova: tutto ribaltato in casa Juve

L'esterno bianconero che tanti problemi aveva trovato lungo il suo percorso chissà che non si…

1 giorno ago

Milan scatenato anche in uscita: Loftus-Cheek sarà bianconero

La società bianconera dopo l'innesto di Fullkrug pensa a fare anche altro, ma non solo…

2 giorni ago

“Declino totale”, Italiano spalle al muro: choc in casa Bologna

E' stato uno dei tecnici più osannati degli ultimi cinque anni ma è anche vero…

2 giorni ago