La squadra rossonera, dopo un primo assestamento nell’avvio del campionato, pare stia ritrovando equilibrio e risultati, ma senza il suo campione
Da metter paura a far paura il passo è stato breve. E’ il Milan di Allegri che, a poco a poco, sta cercando di imporre il suo passo, quello che l’ha contraddistinto nel tempo e nella storia del campionato italiano. E, nonostante lo scivolone della prima giornata con la Cremonese, ora sta procedendo col suo solito passo, quello della corazzata. E tutto questo senza uno dei suoi campioni maggiori, come Rafa Leao.

In queste prime quattro giornate, il Milan ha segnato 7 reti e ne ha subite appena due, quei due gol rimediati contro la Cremonese a San Siro, altrimenti avrebbe fatto percorso netto. Ma questa situazione, raccontano da Milanello, è andata in questo modo proprio perché c’è stata la batosta della prima giornata contro la neopromossa.
Ma adesso il Milan sembra aver trovato la giusta direzione e tutto questo senza il giocatore più forte o meglio quello che Allegri considera il suo leader tecnico principale. Non l’ha mai negato anzi, appena rientra, lo farà giocare come titolare, poi deciderà chi toglierà dal campo che sta facendo bene, ma il portoghese appena starà meglio correrà sulla fascia.
Leao sta meglio e punta il Napoli
Il giocatore portoghese ha rimediato un infortunio contro il Bari nella prima gara della stagione, era la coppa Italia, e da lì a poco si pensava potesse rientrare a breve, ma non è stato così. Il problema riguarda una piccola lesione al polpaccio ma più precisamente al soleo, una zona davvero fastidiosa e insidiosa. Per questo ci vuole più tempo del previsto, ma da qualche giorno il portoghese sta meglio.
E non vede l’ora di rientrare e far vedere quanto può essere importante per questa squadra. E Allegri la pensa come lui, tanto che appena torna a giocare lo metterà sulla fascia e col compito preciso di guidare l’attacco rossonero. La sua spinta può fare la differenza e anche soprattutto la guida di Max Allegri che riesce ad avere un rapporto diretto con i suoi giocatori più rappresentativi.

Il giocatore a breve tornerà ad allenarsi, già ha cominciato a fare qualcosa in palestra e smania per tornare a giocare. Lui si sente meglio e Allegri vorrebbe tanto farlo rientrare contro il Napoli nella sfida che ci sarà tra qualche giorno. E’ la sfida giusta per esaltare un giocatore come Leao che potrebbe dare quella zampata che serve per far capire al Milan di essere tra le grandi e per mettere paura al Napoli di Conte.