Simone Inzaghi è sotto accusa dopo l’importante rimonta subita dall’Al Hilal contro l’Al-Ahli: tutta la verità su cosa è successo
L’Inter sta cercando di andare avanti, tra alti e bassi, senza il suo condottiero, il protagonista di una serie di stagioni splendide e che avrebbero potuto portare in dote anche più trofei. Con un calciomercato migliore e un po’ di attenzione da parte di alcuni singoli, la storia di Simone Inzaghi all’Inter sarebbe potuta e essere ancora più bella.
Il tecnico di Piacenza ha sfiorato due Champions League e ha lasciato per strada due scudetti che erano alla portata. Ma non era proprio colpa sua. In attesa di capire se Cristian Chivu riuscirà a fare bene quanto il collega, c’è già chi ha un po’ di nostalgia e senza capire davvero la portata di quello che Inzaghi è riuscito a portare a termine a Milano.
Ora l’allenatore ha deciso di sposare il progetto dell’Al Hilal. Sì, i guadagni economici sono importanti, forse folli, ma ha anche a disposizione una squadra molto competitiva, che ha messo in evidenza il suo valore battendo il Manchester City al Mondiale per club. Nelle ultime ore, però, se n’è parlato anche in negativo per quanto successo in campionato.
I ragazzi di Inzaghi si trovavano a fronteggiare l’Al Ahli, una squadra temibile e che ha dei valori tecnici comunque importanti. La partita si era messa davvero bene, dato che l’Al Hilal era in vantaggio di tre gol a 10 minuti più recupero dal triplice fischio. Poi però è successo l’insospettabile.
L’Al Ahli è riuscito a segnare e poi ha messo in fila altri due gol che le hanno permesso di strappare un punto e di fissare il risultato sul 3-3. Dall’Italia, in particolare i tifosi dell’Inter, in tanti hanno rivisto i fantasmi delle rimonte subite e hanno posto l’accento sui demeriti di Inzaghi.
Damiano Er Faina, però, la pensa diversamente. Secondo lui, l’uscita di alcuni dei calciatori migliori ha penalizzato improvvisamente l’Al Hilal e spianato la strada della rimonta. In molti non sono convinti della sua tesi e l’hanno sottolineato nei commenti. Insomma, il dibattito continua.
Il tecnico giallorosso lavora ogni giorno ed è contento della squadra ma vorrebbe un finalizzatore…
Fermo dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Arabia Saudita, Roberto Mancini avrebbe trovato squadra per questa…
Un'operazione ancora tutta da scaldare ma in qualche modo se ne parla e quella che…
La sessione invernale è sempre più vicina per nuovi acquisti da mettere a segno. Le…
Il Milan non è andato oltre il 2-2 con il Parma ed Enerix ci è…
Il Milan a gennaio può prendere il nuovo Luka Modric, con Allegri che può abbracciare…