La Juve voleva continuare a vincere, ma contro il Verona è inciampata in un pareggio doloroso: la rabbia esplode per Tudor e i torti arbitrali
La Serie A è arrivata nelle fasi più calde del weekend, ma ha già espresso dei giudizi importanti sulla stagione in corso e sui rapporti di forza per i primi posti in classifica. La Roma si conferma una squadra parecchio temibile per le prime posizioni, soprattutto dopo aver vinto il derby contro la Lazio, che invece sprofonda in classifica e nel morale.
Il Milan può ambire allo scudetto e ha un centrocampo sempre più scintillante, che fa impazzire qualsiasi tifoso. La Juve, invece, si è fermata e non è uno stop banale dopo le fatiche contro l’Inter e in Champions League. I bianconeri finora avevano sempre vinto, pur non convincendo mai del tutto.
In casa del Verona, però, si è fatta sentire la stanchezza – soprattutto in alcuni big – e i padroni di casa hanno messo in campo una prestazione seria e con poche sbavature. Il risultato, però, è stata la sintesi anche dei gravi errori arbitrali di Rapuano che poche ore dopo la partita è stato retrocesso in Serie B.
La Juve arrivava in Veneto con il vento in poppa, dato che la Vecchia Signora era a punteggio pieno in campionato e soprattutto reduce da due rimonte pesantissime e spettacolari contro Inter e Borussia Dortmund. Contro il Verona, però, la classe arbitrale ha reso ancora più difficili le cose.
Manca un cartellino rosso per Gift-Orban e soprattutto il rigore concesso ai padroni di casa è parso un po’ troppo generoso. I giudizi sono univoci sull’insufficienza per Rapuano, e anche Tudor si è fatto sentire con forza nel post partita, dicendo che quanto deciso in campo era una vergogna.
Damiano Er Faina, però, sul suo profilo personale di X, ha posto l’accento su una questione parecchio diversa. Coccia, infatti, ha schernito l’allenatore della Juve con una frase ironica. Il padrone di casa di Controcalcio non apprezza molto l’operato del croato e come sta giocando la Vecchia Signora. Per questo, ha pubblicato in maiuscolo: “Er grande Tudor”, con un velo di ironia impossibile da notare.
La società e la squadra giallorossa sono concentrati tutti per il campionato e per la…
C'è un sogno che la società bianconera sta cercando di coltivare e soprattutto di portare…
L'opinionista di Controcalcio si spende a favore del tecnico nerazzurro, ecco perché secondo lui tra…
Dal giornalista opinionista di Controcalcio, un messaggio alla Juventus dopo le ultime prestazioni: cosa c'è…
Una situazione strana che si potrebbe avvertire da qui ai prossimi mesi anche perché il…
I due tecnici stanno lavorando e allo stesso tempo cercano di nascondere le idee sulle…