Inter%2C+l%26%238217%3Bindizio+di+Fabio+Bergomi+che+risolleva+Chivu%3A+missione+rimonta
controcalciocom
/2025/09/20/inter-lindizio-di-fabio-bergomi-che-risolleva-chivu-missione-rimonta/amp/
ControCalcio

Inter, l’indizio di Fabio Bergomi che risolleva Chivu: missione rimonta

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio si spende a favore del tecnico nerazzurro, ecco perché secondo lui tra un po’ le cose potrebbero cambiare

Non è stato un inizio di stagione facile, per l’Inter, tutt’altro. E se in qualche modo si poteva preventivare che l’avvio di un nuovo ciclo avrebbe avuto delle incognite, le due sconfitte con Udinese e Juventus hanno già fatto scattare l’allarme.

Inter, l’indizio di Fabio Bergomi che risolleva Chivu: missione rimonta – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Ko pesanti, subiti entrambi da situazioni di vantaggio, che di certo non hanno contribuito a rasserenare l’ambiente. Ad ogni modo, i nerazzurri proseguono con la barra dritta: fiducia in Chivu e nessuna intenzione di tornare indietro. Al tecnico romeno andrà dato tempo di procedere secondo le sue idee e andrà sostenuto.

In Champions League, con l’Ajax, ritorno alla vittoria, utile per riprendere un po’ di fiato. Il segnale che la squadra c’è ed è viva. Adesso, occorre già mettersi all’opera per ripartire in campionato e cercare di non far scappare la vetta. A San Siro con il Sassuolo i tre punti sono obbligatori, nelle prossime gare c’è un calendario favorevole da sfruttare per mettere insieme un primo filotto di risultati importanti. Ma non è l’unico aspetto che può agevolare Chivu e i suoi. Ne parla Fabio Bergomi, opinionista di Controcalcio.

Inter, per Fabio Bergomi ora si fa sul serio: “Nelle prime partite ha inciso la preparazione, ma adesso…”

A suo dire, in un post pubblicato sul suo profilo ‘X’, la musica può cambiare nel momento in cui la squadra entrerà pienamente in condizione dal punto di vista fisico.

Inter, per Fabio Bergomi ora si fa sul serio: “Nelle prime partite ha inciso la preparazione, ma adesso…” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Per suffragare la sua argomentazione, Bergomi pubblica uno stralcio di un articolo della ‘Gazzetta dello Sport’ in cui si fa riferimento ai metodi di allenamento di Chivu, con un registro differente rispetto al passato. “Vi ho sempre detto che nelle prime partite della stagione gli allenamenti duri di Chivu avrebbero inciso“, spiega.

Dunque, con il passare dei match la situazione è destinata a migliorare. Si attende come sempre la prova regina, quella del campo, per verificare se l’Inter può tornare ai livelli che le abbiamo visto esprimere nelle ultime stagioni.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

6 ore ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

9 ore ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

1 giorno ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

1 giorno ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

2 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

2 giorni ago