Inter, l’indizio di Fabio Bergomi che risolleva Chivu: missione rimonta

L’opinionista di Controcalcio si spende a favore del tecnico nerazzurro, ecco perché secondo lui tra un po’ le cose potrebbero cambiare

Non è stato un inizio di stagione facile, per l’Inter, tutt’altro. E se in qualche modo si poteva preventivare che l’avvio di un nuovo ciclo avrebbe avuto delle incognite, le due sconfitte con Udinese e Juventus hanno già fatto scattare l’allarme.

Cristian Chivu
Inter, l’indizio di Fabio Bergomi che risolleva Chivu: missione rimonta – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Ko pesanti, subiti entrambi da situazioni di vantaggio, che di certo non hanno contribuito a rasserenare l’ambiente. Ad ogni modo, i nerazzurri proseguono con la barra dritta: fiducia in Chivu e nessuna intenzione di tornare indietro. Al tecnico romeno andrà dato tempo di procedere secondo le sue idee e andrà sostenuto.

In Champions League, con l’Ajax, ritorno alla vittoria, utile per riprendere un po’ di fiato. Il segnale che la squadra c’è ed è viva. Adesso, occorre già mettersi all’opera per ripartire in campionato e cercare di non far scappare la vetta. A San Siro con il Sassuolo i tre punti sono obbligatori, nelle prossime gare c’è un calendario favorevole da sfruttare per mettere insieme un primo filotto di risultati importanti. Ma non è l’unico aspetto che può agevolare Chivu e i suoi. Ne parla Fabio Bergomi, opinionista di Controcalcio.

Inter, per Fabio Bergomi ora si fa sul serio: “Nelle prime partite ha inciso la preparazione, ma adesso…”

A suo dire, in un post pubblicato sul suo profilo ‘X’, la musica può cambiare nel momento in cui la squadra entrerà pienamente in condizione dal punto di vista fisico.

Cristian Chivu
Inter, per Fabio Bergomi ora si fa sul serio: “Nelle prime partite ha inciso la preparazione, ma adesso…” – Controcalcio.com (fonte: © Lapresse)

Per suffragare la sua argomentazione, Bergomi pubblica uno stralcio di un articolo della ‘Gazzetta dello Sport’ in cui si fa riferimento ai metodi di allenamento di Chivu, con un registro differente rispetto al passato. “Vi ho sempre detto che nelle prime partite della stagione gli allenamenti duri di Chivu avrebbero inciso“, spiega.

Dunque, con il passare dei match la situazione è destinata a migliorare. Si attende come sempre la prova regina, quella del campo, per verificare se l’Inter può tornare ai livelli che le abbiamo visto esprimere nelle ultime stagioni.

Gestione cookie