I due tecnici stanno lavorando e allo stesso tempo cercano di nascondere le idee sulle squadre da schierare contro
Una gara speciale. Di quelle che non si dimenticano e che lasciano segnali indelebili e impossibili da dimenticare. E’ il derby della capitale, Lazio-Roma o Roma-Lazio a seconda di chi gioca in casa. Una partita che non è come tutte le altre. E qualcuno l’ha imparato sulla propria pelle diversi anni fa, tanto che ne fece le spese proprio durante una stracittadina.
Ora le cose sono cambiate e uno come Maurizio Sarri sa bene quanto conta questa partita e quanto siano importanti i dettagli, soprattutto nel costruire e nel preparare la gara e cercare di mettere la formazione migliore contro la Roma.
E’ importante non sbagliare, ma anche indirizzare il derby nel giusto percorso, a maggior ragione in questa particolare situazione così delicata e per certi versi complicata. Alla Lazio fare un gran derby servirebbe tantissimo anche perché potrebbe portare quell’entusiasmo che adesso non c’è o se c’è è davvero poco.
Si parla tanto delle mosse tattiche e di quello che potranno fare gli allenatori per confrontarsi l’uno contro l’altro anche perché Gasperini e Sarri si conoscono bene e per entrambi ogni volta che si affrontano non vengono fuori mai sfide banali. Per questo il tecnico laziale è molto attento nella preparazione della gara e cerca di motivare i giocatori e di scegliere quelli più azzeccati per l’appuntamento.
Ed è proprio per questo che avrebbe scelto Pedro come titolare. Già, l’allenatore avrebbe preso da parte lo spagnolo di Tenerife e gli avrebbe chiesto se se la sentiva di cominciare la gara contro la Roma.
E’ Pedrito la grande novità del derby, almeno queste sono le ultimissime indicazioni del tecnico biancoceleste anche se solo alla vigilia scioglierà le riserve, ma sullo schieramento del tridente non sembra avere dubbi. Sarri conosce bene l’attaccante spagnolo e sa quello che gli può dare, tanto che i due avrebbero parlato tanto sul campo soprattutto a fine seduta, col tecnico che voleva capire se il giocatore sarebbe pronto a giocare sin dal primo minuto e anche a sacrificarsi.
E se Maurizio Sarri ha deciso, anche Gasperini sta per farlo e potrebbe sorprendere parecchio visto che è intenzionato a rilanciare nel derby Lorenzo Pellegrini. Si proprio il giocatore che è stato a un passo dall’addio dalla Roma ora potrebbe provare a rilanciarsi ancora una volta nella partita che a lui sembra spesso congeniale, il derby.
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…