Nelle ultime ore, sono arrivate incredibili critiche a Pio Esposito dopo la partita contro l’Ajax: il paragone ha scatenato il caos
L’esordio dell’Inter in Champions League ha un po’ calmato le acque in casa nerazzurra dopo le sconfitte in Serie A, tra cui la più dolorosa è stata sicuramente quella contro la Juve, anche per come è arrivata. In ogni caso, bisogna guardare al futuro e, proprio in tal senso, c’è un calciatore che lascia grandi speranze nella testa dei tifosi.

Si tratta di Francesco Pio Esposito. La giovane punta italiana, prodotto del settore giovanile dell’Inter, è stato schierato da titolare da Cristian Chivu contro l’Ajax e sono arrivate fin da subito risposte importanti. Il centravanti ha fatto impazzire i centrali del club olandesi, tenendo il pallone, facendo salire al squadra e soprattutto giocando con grande qualità ogni possesso.
C’è grande entusiasmo per il percorso che il centravanti potrebbe fare all’Inter. In molti lo paragonano già a Edin Dzeko per caratteristiche tecniche, e la sensazione è che il futuro luminoso del bomber in nerazzurro non sia assolutamente in discussione. Ma c’è chi non la pensa così, un po’ per fede un po’ per ostinazione, è l’ha sottolineato nelle ultime ore.
Enerix banalizza la prova di Pio Esposito: “Guardate Giovane”
Enerix è un grande tifoso del Milan e fino a qui non ci piove. Anche molti insider e giornalisti di fede rossonera, però, stanno ammettendo di invidiare un attaccante giovane e pronto ai cugini. Non Enerix, che resta chiaro e preciso sulla sua posizione.

Infatti, ha più volte rimarcato che, a suo avviso, la prestazione di Pio Esposito non è stata così strabiliante come in molti hanno fatto notare. Non solo, perché si è avventurato in un paragone che ha fatto storcere il naso a tanti. Infatti, secondo lui, bisognerebbe parlare di più di Giovane del Verona.
L’esaltazione per una partita normale di Pio Esposito contro l’ajax più scarso degli ultimi 20 anni quando c’è Giovane del Verona che da 3 partite sembra Di Maria.
— En3rix_ (@En3rix) September 18, 2025
Il talento dei veneti è stato protagonista di ottime partite fino a questo momento, ma Enerix si spinto oltre paragonandolo addirittura ad Angel Di Maria. Solo il tempo potrà dare delle risposte, ma Esposito è un calciatore talmente importante che si tratta in un investimento inestimabile per il futuro e che potrebbe portare ottimi risultati per l’Inter.