Mancini torna in panchina: è nella lista di un top club

La carriera di Roberto Mancini potrebbe essere arrivata a un punto di svolta improvviso: è finito nella lista di un top club

Tutti abbiamo ancora negli occhi le immagini di un Mancini pieno di felicità per la vittoria dell’Europeo da parte dell’Italia. Da allora sono passati diversi anni e sono cambiate diverse cose, sia per il tecnico di Jesi sia per il resto del gruppo. Infatti, di mezzo c’è stata la mancata qualificazione al Mondiale – e non era la prima – e un addio fragoroso proprio quando la federazione voleva dargli pieni poteri.

Mancini in primo piano
Mancini può tornare subito in panchina (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, Mancini ha fatto una scelta molto diversa da quanto ci si potesse aspettare e ha sbattuto la porta in faccia all’Italia per sposare il progetto dell’Arabia Saudita. È stata una decisione che in poco tempo gli si è ritorta contro, visto che i risultati non sono mai davvero arrivati e soprattutto lui non è mai parso felice.

Ora, ormai da diverso tempo, il tecnico di Jesi sta cercando di portare a termine una nuova avventura, o meglio di sposare una nuova causa che potrebbe riportarlo ai vertici del calcio europeo. Dopo i grandi anni all’Inter e al Manchester City, l’allenatore si è perso per strada, soprattutto per quanto riguarda i trofei vinti.

Mancini può tornare in Premier: occhio al Manchester United

La situazione di Mancini, infatti, potrebbe essere totalmente allineata con quello che sta accadendo al Manchester United. Ruben Amorim è in una posizione delicata: è l’uomo attorno a cui i Red Devils hanno deciso di far girare tutto il loro progetto a partire dalla scorsa stagione, ma i risultati e il gioco non sono praticamente mai arrivati.

Mancini a bordocampo
Mancini è un’opzione per il Manchester United (LaPresse) – controcalcio.com

Anche quest’anno, c’è la sensazione che le difficoltà per l’ex Sporting nonmanchino . Sono davvero tanti i tentativi da parte della proprietà di dare una svolta alle cose, ma nonostante i tanti soldi spesi, i miglioramenti non sono arrivati.

Negli ultimi giorni, dopo la sconfitta nel derby contro il City, si è tornati a parlare di un cambio in panchina. Secondo quanto riporta Damiano Er Faina, nella lista dello United c’è proprio Roberto Mancini. Si tratterebbe di una sorta di tradimento visti i trascorsi con l’altra parte di Manchester. Ma anche una grande ripartenza per il tecnico italiano.

Gestione cookie