L’attaccante della squadra bianconera vera e autentica rivelazione dell’avvio di stagione adesso viene cercato da tutti
La più grande e bella rivincita che ci potesse essere. Non l’avrebbe mai immaginata in questo modo e in queste modalità. Ma quello che sta succedendo a Dusan Vlahovic sembra quasi essere la sceneggiatura di un film che è appena stato scritto ma chissà perché in qualche modo il finale potrebbe già essere delineato o quasi.

E non potrebbe essere altrimenti visto tutto quello che è successo in estate, con questo ragazzo che veniva sballottolato a destra e sinistra, mentre lui in silenzio non faceva altro che lavorare a testa bassa sul campo, cercando di fare il suo. E soprattutto aspettando. Un attesa che è stata ampiamente ripagata perché il centravanti che tutti avevano accusato di scarso impegno e di essere arrivato al capolinea, ha risposto da campione qual è.
Nelle prime quattro partite stagionali, tre di campionato e la prima di Champions League, ha spiattellato sul terreno di gioco delle carte vincenti e convincenti: 4 reti e 1 assist nelle prime quattro partite della stagione. E se si vuole mettere anche il mondiale per club che comunque ha chiuso la stagione passata ma c’è stato appena due mesi fa, le reti in totale sarebbero 6. Un campione indiscusso.
Da Inter, Milan e la Premier: ora tutti lo vogliono
Lui non dice nulla anzi non fa che proseguire in quello che ha sempre fatto, ovvero lavorare e segnare, soprattutto far parlare il campo. Nel frattempo però dietro al giocatore si muove il mondo, e non potrebbe essere altrimenti anche perché quando giochi e segni, e lo fai in quel modo così convincente, le squadre che hanno difficoltà sotto porta gongolano e si interessano.
Ma quel che più conta e che fa ingolosire sempre di più le altre squadre è la situazione contrattuale che ha in vigore Dusan Vlahovic. Il serbo ha il contratto in scadenza nel 2026 e le squadre che lo vogliono sanno bene che si devono cominciare a muovere adesso con i procuratori, ma non ancora direttamente col giocatore e in modo ufficiale. Dalla Premier, ma anche Inter e Milan, per non parlare di Liga e Bundesliga, c’è forte interesse.

La Juventus è tra due fuochi ed è una posizione non proprio comoda. Comolli sta cercando di trovare un appiglio per parlare di rinnovo o qualcosa che gli si avvicini, ma allo stesso tempo rischia seriamente di perderlo a zero e se dovessero arrivare proposte anche di 10-15 milioni, pur di non perderlo a zero, sarebbe orientata ad accettare. Ma c’è Vlahovic a quel punto da convincere a suon di soldi se dovesse andare via prima. E non sarà semplice. Una partita tutta da vedere e da gustare.