Il giocatore francese è uno dei pezzi pregiati della società giallorossa e il presidente non vuole avere brutte sorprese
La Roma non vuole avere brutte sorprese. Sa bene che ci possono essere difficoltà future legate al bilancio, tanto che sta studiando un piano di mercato già per gennaio. Qualcosa che servirà per alleggerire gli ingaggi e il peso finanziario e, qualora ce ne fosse la possibilità, anche di acquistare qualcuno che dia più concretezza e pesantezza alla rosa, soprattutto sulla qualità.

Ma non c’è solo la necessità di sfoltire e alleggerire il piano del bilancio, ma anche quello di rendere più forte anche chi già c’è nell’attuale organico. E tra i nomi che spicca c’è quello di Manu Koné, uno dei pezzi pregiati della squadra che in questo avvio di stagione si è messo in grande evidenza, soprattutto in nazionale.
Una delle due partite della Francia, pare l’abbia vista anche il presidente Friedkin durante un incontro di lavoro, probabilmente distrattamente, ma dai report che ha avuto non è che siano stati così rassicuranti per quello che il giocatore francese potrebbe rappresentare. Già perché su di lui ci sono già interessamenti importanti come il Liverpool e altre squadre inglesi, tra cui ci sarebbe pure l’Arsenal. In Italia c’è l’Inter che ha tentato un approccio in estate, ma è stato respinto.
Rinnovo e adeguamento per Koné, più clausola
Gli agenti del giocatore dovrebbero venire nella capitale a breve, ma più che altro per fare il punto della situazione e parlare di quello che si potrebbe fare da qui ai prossimi mesi. La Roma ha già manifestato le proprie intenzioni, con i procuratori che sono disposti a parlare ma non è che abbiano tutta questa intenzione di chiudere a breve il discorso sul rinnovo di contratto.
Una cosa invece che vorrebbe tentare di fare il presidente della Roma, abituato a preservare al massimo i suoi gioielli. Magari non spende cifre fuori mercato per un calciatore, ma quelli che ha se sono giocatori di valore che potrebbe rendere più forte e solido il patrimonio, è disposto a fare qualche passo in avanti. E poi è un calciatore amato dalla piazza e vorrebbe tutelarsi.

Su Koné ci sono già movimenti con l’Inter che potrebbe presentarsi a gennaio e mettere sul piatto 50 milioni di euro, ma per la Roma potrebbero non bastare. Friedkin però vorrebbe arrivare all’inizio dell’anno con il contratto nuovo di Koné firmato o comunque essere sulla buona strada per farlo. Il legale con la Roma scade nel 2029, ma la proprietà vuole blindarlo e la garanzia di aumentargli l’ingaggio.