Il futuro di Cristian Chivu all’Inter continua a far discutere: spunta un nome a sorpresa come sostituto e non fa impazzire i tifosi
L’Inter deve pensare partita dopo partita senza guardare troppo oltre. Superate le scorie della scorsa stagione, almeno a parole, i nerazzurri non stanno riuscendo a trovare la continuità che ci si sarebbe aspettati, soprattutto in fase difensiva.
I tifosi sono furiosi per ciò che è successo contro la Juventus, la seconda sconfitta consecutiva in Serie A dopo il ko contro l’Udinese. Dopo l’inizio promettente contro il Torino, le cose si sono subito messe male per una squadra che sembra avere sempre una certa stanchezza mentale e avvertire forti pressioni.
Inoltre, resiste la sensazione che sul calciomercato non sia arrivato ciò che serviva per fare il salto di qualità o semplicemente per cambiare modo di giocare, a partire da Ademola Lookman. Tutti questi fattori vanno uniti a una certa inesperienza che Chivu sta per forza di cose scontando in diversi momenti di partita e nella capacità di lettura di determinate situazioni.
Chivu ha la piena fiducia della società e della dirigenza dell’Inter, oltre che della squadra. Marotta e Ausilio l’hanno scelto in maniera molto convinta e non hanno intenzione di tornare così presto sui loro passi. Dall’esterno, però, sta arrivando una certa pressione circa un possibile esonero che potrebbe arrivare se le cose non dovessero andare nella maniera corretta.
Negli scorsi giorni, si è parlato a più riprese della possibilità che tornasse José Mourinho in panchina. Conosce l’ambiente, dove ha già vinto, ha grande esperienza e potrebbe gestire un momento così delicato. Peccato che l’opzione Special One sia morta prima di iniziare, dato che è vicinissimo alla panchina del Benfica.
Occhio però a un altro nome che potrebbe diventare caldo nelle prossime settimane per la panchina dell’Inter. Secondo quanto riporta Damiano Er Faina, è stato proposto Raffaele Palladino. L’ex Monza somiglia molto a Inzaghi per stile di gioco, per cui sarebbe comunque una scelta conservativa. I tifosi invece parlano sempre di più del ricorso alla difesa a 4 che potrebbe cambiare in maniera profonda lo stile tattico della squadra.
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…
Luciano Spalletti non sa più come dirlo o farlo capire ma ha bisogno di un…
La disfatta in Supercoppa e i continui acciacchi che ci sono all'interno della rosa, obbligano…