Antonio Conte nuovamente nel mirino: l’attacco all’allenatore del Napoli in diretta è violento. Ecco cos’è accaduto
La Champions League ha preso ufficialmente il via oggi con le prime gare del tardo pomeriggio.- Tra le big è scesa in campo l’Arsenal che ha battuto senza grandi problemi l’Athletic Bilbao com’era ampiamente prevedibile. In serata, invece, in campo la Juventus, la prima delle italiane in attesa di Inter, Atalanta ed ovviamente Napoli.
E proprio i Campioni d’Italia avranno il compito più difficile. La squadra allenata da Antonio Conte se la dovrà infatti vedere con il Manchester City di Guardiola, una delle squadra più forti del Continente, una delle maggiori accreditate alla vittoria finale della competizione.
Va da sé che all’Ethiad sarà una super sfida, soprattutto per Kevin De Bruyne che ritornerà da avversario nell’impianto che è stato casa sua per ben 10 anni. C’è grande attesa per l’esordio dei partenopei che, naturalmente, sono sfavoriti nella sfida con i Citizens.
L’attesa è rivolta anche nei confronti di Antonio Conte che storicamente non ha mai fatto benissimo nelle coppe europee. Stavolta sembra avere una squadra all’altezza della doppia competizione, in grado quindi di competere sia in campionato che in Champions League.
Ed il passaggio al turno successivo superando il maxi girone diventa quasi un obbligo per l’allenatore. Della situazione in casa azzurra ne è stato abbondantemente parlato anche in Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto della piattaforma Twitch.
E Damiano Er Faina ci è andato giù in modo tutt’altro che tenero. “Io sarei preoccupato dalla doppia competizione. Non lo dico io, ma la storia di Antonio Conte. Il tecnico leccese quando ha dovuto affrontare la doppia competizione, non ha fatto così bene in entrambe le manifestazioni” ha voluto ricordare l’opinionista, sottolineando quello che sembra essere un punto debole di Conte.
“L’ultima volta che Conte ha disputato la Champions League in Italia è accaduto con l’Inter. Con i nerazzurri, in due anni, non ha mai superato il girone. E fossi in Conte sarei preoccupato perché con questa squadra qui deve arrivare tra le prime otto” ha sottolineato.
Insomma, Er Faina ha tracciato quello che sembra essere l’obiettivo della squadra in questa edizione: il Napoli, di fatto, dovrà arrivare almeno ai quarti di finale. Per farlo, dovrà chiudere il girone nelle prime otto posizioni volando direttamente agli ottavi oppure dall’ottava alla 16esimi ma disputando un turno di play off supplementare.
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…