Si accende la discussione attorno a Cesc Fabregas: il giudizio sull’allenatore del Como dopo il Genoa
Le aspettative per il Como di Cesc Fabregas sono altissime. Il calciomercato effettuato dal club lombardo è stato ricco e ha portato a un netto miglioramento della squadra. Il miglior acquisto è stato la permanenza di Nico Paz, il calciatore che fa la differenza più di tutti – probabilmente nell’intera Serie A.
Di talenti importanti ne sono comunque arrivati. Kuhn ha avuto qualche problema, ma si adatterà e farà male a molte difese. Lo stesso vale per Jesus Rodriguez e Addai, esterni veloci e bravi nello stretto che potrebbero seminare il panico in molte difese. Lo stesso vale per Ramon, il Nico Paz della difesa, come l’hanno ribattezzato in tanti. Arrivato dal Real, va ancora un po’ troppo a corrente alternata, ma il potenziale è molto elevato.
Ma non ci sono solo giovani di belle speranze: Alvaro Morata è una garanzia nel lavoro per la squadra e sotto il profilo realizzativo. Nel corso dell’anno il suo contributo sarà essenziale per alzare il livello della manovra offensiva. Decollare, però, per il Como non è affatto semplice.
L’inizio di Serie A per il Como è stato davvero promettente. I lombardi hanno dominato il campo e sono riusciti a battere la Lazio alla prima giornata, lasciando immaginare che sarebbe stato l’inizio di una grande cavalcata. Poi però sono iniziati anche i problemi. Contro il Bologna è arrivata una sconfitta pesante per le ambizioni di classifica che ha mostrato qualche fragilità a centrocampo e nella fase offensiva della squadra.
La delusione più grande però è arrivato contro un Genoa che non sembra in forma sfavillante. Infatti, i rossoblu sono riusciti a pareggiare il parziale vantaggio di Nico Paz – un’altra perla di pregevole fattura – e hanno negato al Como la gioia della seconda vittoria in Serie A in questa stagione.
Damiano Er Faina non ha perso occasione per andare contro l’allenatore spagnolo, secondo lui un po’ troppo esaltato da critica e tifosi: “Er grande Fabregas” ha commentato in maniera ironica sul suo profilo X. Ancora è presto però per emettere giudizi definitivi: bisogna dare tempo a un gruppo di talento, ma con poca esperienza, di maturare e fare errori. Poi i conti si faranno alla fine.
L'opinionista di Controcalcio promuove a pieni voti un volto nuovo del nostro campionato: per lui…
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…