Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l’opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su Allegri
Seconda vittoria di fila per il Milan, che ottiene tre punti pesanti con il Bologna, in quello che era già un primo scontro diretto per le posizioni di alta classifica. A San Siro, contro i rossoblù, decide la rete di Luka Modric, proiettando il Diavolo a quota 6 punti, già in zona Champions, alle spalle solo di Napoli, Juventus e Udinese, per quanto la classifica, dopo 270 minuti, sia un discorso relativo.

I commenti del post partita, però, si dividono. Anche nella live di Controcalcio. Se c’è chi, come Er Faina ed Enerix, elogia la prestazione dei rossoneri, per la compattezza dimostrata lungo tutto l’arco dei novanta minuti, c’è chi non ci sta. Domenico Manfredi, ad esempio, ritiene che la squadra di Allegri avrebbe potuto fare molto meglio. E l’opinionista non le manda a dire, attaccando frontalmente l’allenatore livornese.
Milan, Manfredi a gamba tesa: “Con Allegri sembra una squadretta, ci vorrebbe un altro allenatore”
A dire di Manfredi, non è quello che si è visto l’atteggiamento che il Milan dovrebbe avere, per quella che è la forza del suo organico. A forza di rimanere bassi, sostiene, si prendono anche troppi rischi.

“Il Milan ha vinto facendo soltanto il 39% di possesso palla – ha spiegato – Poi magari ti abbassi troppo, prendi gol al 96esimo e a quel punto te lo meriti e devi anche tenertelo. La verità è che Allegri ha fatto schifo. Non si può giocare così con 100 milioni spesi sul mercato. In mano a un allenatore serio, questa squadra sarebbe prima a pari punti con il Napoli. Abbiamo uno squadrone, l’ha fatta passare come una squadretta e sapete perché? Perché la allena lui“.
Visualizza questo post su Instagram
Enerix prova a controbattere che il Milan abbia giocato a suo avviso una grande partita, ma Manfredi è inarrestabile nella sua invettiva. Le partite successive, ad ogni modo, diranno di più sull’effettiva consistenza dei rossoneri. Dato che il calendario propone, a seguire, i match proprio con le tre squadre che in questo momento sono davanti al Diavolo: con Udinese, Napoli e Juventus, avremo indicazioni importanti. Il Milan si prepara a scoprire se può spiccare il volo.