La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni di DajeAle sul ko dei giallorossi
La Roma è caduta inaspettatamente nella terza giornata di Serie A. Una sconfitta che sembrava davvero difficile da pronosticare considerato quanto messo in mostra dai giallorossi ma anche dal Torino nelle prime due giornate. Ed invece Gasperini ha conosciuto la prima sconfitta ufficiale sulla panchina della Roma, peraltro casalinga ad una settimana da Derby.

Insomma, da un lato non è la migliore delle situazioni vista anche la stracittadina ormai alle porte, dall’altro il ko può essere salutare per studiare nuove soluzioni in vista del prossimo appuntamento contro la formazione di Sarri, una squadra peraltro in difficoltà, sconfitta dal Sassuolo ieri a Reggio Emilia.
A gelare l’Olimpico ci ha pensato il Cholito Simeone alla prima rete in maglia granata: un tiro a giro di destro, una parabola velenosa imprendibile per Svilar, autore poi di almeno due super parate che hanno evitato un passivo peggiore ai giallorossi.
Roma sconfitta: DajeAle dà la colpa al caldo e non solo
La sconfitta della Roma è stata decisamente rumorosa, talmente tanto che ampio spazio è stato dedicato all’interno dell’ultima live di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto al mondo sulla piattaforma Twitch. Naturalmente scatenati gli ospiti di Er Faina, su tutti DajeAle che ha dato una sua versione sulle cause che hanno portato al ko i giallorossi.

“Se la Roma avesse giocato alle 20.45 avrebbe vinto al 100%” ha sentenziato, quasi ricordando un Mazzarri di qualche anno fa che additava scuse dopo le sconfitte delle sue squadre. “Per me una delle cause del non aver giocato con ritmo ed intensità è dovuto al caldo” ha aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che la Roma è scesa in campo alle 12.30, lo stesso orario per cui è previsto anche il Derby di Roma. Una attenuante, questa dell’orario, evidentemente valida solo per la Roma, come se il Torino non avesse giocato a quell’ora.
“Ha inciso anche la pausa per le Nazionali, vi sono state delle concomitanze; il Torino ha anche optato per un gioco ostruzionistico” ha poi aggiunto nella sua disamina. “La Roma deve giocare con intensità; se non gioca così, si abbassa il ritmo e diventa una squadra normale. La sconfitta della Roma è dovuta al caldo, alla sosta per le Nazionali ed al gioco del Torino” ha sentenziato sicuro.