Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L’attaccante giallorosso si è infortunato per l’ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la parola fine, lui potrebbe andare via

Una storia che va verso l’epilogo più doloroso. Paulo Dybala potrebbe decidere di lasciare la Roma e nella maniera più mesta possibile. Il giocatore contro il Torino ha rimediato l’ennesimo infortunio muscolare, sarebbe già il secondo in questo inizio di stagione, un po’ troppi in appena un mese e mezzo, tanto che anche la gente sta cominciando a lasciarlo.

Paulo Dybala in un momento di gioia
Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un incidente che lo costringerebbe a non giocare il derby con la Lazio e anche la sfida d’Europa League con il Nizza. Una bella tegola per Gasperini che l’aveva da poco rimesso in piedi e recuperato. La gente non ne può più anche perché alla vigilia di una partita così importante non è proprio facile rinunciarci, tanto che è un infortunio diverso dagli altri perché potrebbe far riflettere il giocatore per la reazione della piazza.

I tifosi della Roma, che lo adorano, anche se allo stesso tempo non riescono più a digerire il fatto che questo grande campione rischia di essere più fuori che dentro. Lui sta pensando sul da farsi e l’arrivo di Gasperini, nonostante il tecnico gli abbia teso la mano, potrebbe indurlo a lasciare la Roma prima della scadenza del contratto, ovvero a giugno del 2026.

L’Arabia chiama ancora, lui ci pensa seriamente

Per il giocatore non è facile andare incontro all’ennesimo incidente e non sarà nemmeno semplice, anche se si tratta di una piccola lesione, ma la zona interessata è piuttosto falcidiata e potrebbe davvero indurlo a riflettere sul da farsi. La Roma non ha alcuna intenzione di rinnovare un contratto che pesa come un macigno sulle casse giallorosse, visto che si tratta di ben 6 milioni di euro. Ma potrebbe esserci una novità a gennaio.

Dall’Arabia e anche dagli Emirati la voglia per la Joya non si è mai placata, anche se, rispetto all’anno scorso, la proposta sarà sicuramente inferiore ai 25 milioni di euro offerti all’anno per tre anni. Ma Paulo che aveva fatto una scelta di cuore e anche dettata dall’ambizione, stavolta potrebbe decidere di ascoltare i suoi manager che gli avrebbero già proposto alcune situazioni per il mese di gennaio.

Paulo Dybala durante la gara con il Torino
L’Arabia chiama ancora, lui ci pensa seriamente (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Roma non dice nulla, ma, notando la situazione dei conti e non facendo finta di nulla sulle sue condizioni fisiche, sotto sotto ci spera che a gennaio, l’argentino riceva delle proposte per andare via. I Friedkin sarebbero anche disposti a non pretendere nulla per il cartellino, una manna per gli arabi che parlerebbero direttamente con l’argentino. E su di lui un contratto da circa 8-10 milioni l’anno per un paio di stagioni potrebbe anche strapparlo.

Gestione cookie