Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche sono tante durante la diretta
Il weekend di Serie A dopo la sosta per le nazionali è stato davvero molto intenso. Sicuramente la partita che attirato di più l’attenzione dei tifosi è stata quella tra Juve e Inter. Il derby d’Italia non è mai un match come gli altri e anche quest’anno ha regalato gol e spettacolo, ma anche qualche errore di troppo.
Il 4 a 3 finale ha consegnato alla Vecchia Signora consapevolezze, ma anche tre punti davvero molto importanti per tenere il passo del Napoli in vetta alla classifica e sperare di essere una delle grandi protagoniste nella corsa scudetto. Al contrario, ora l’Inter ha il morale sotto i tacchi e si trova costretta a rincorrere sei punti dopo solo tre giornate.
Dopo quanto accaduto l’anno scorso, non è per nulla facile tenere la barra alta e tornare a essere la squadra schiacciasassi di un tempo. In molti pensano che il calciomercato sarebbe dovuto essere ben diverso e avrebbe dovuto cambiare in maniera sempre più radicale la squadra. Così non è stato, ma nel risultato finale bisogna valutare anche la prestazione e l’impatto dell’arbitro Colombo.
Non è stata una giornata facile, né soprattutto fortunata, per gli arbitri di Serie A. Infatti, Colombo ha avuto il suo bel da fare in Juve-Inter e in molti l’hanno accusato di avere un metro molto diverso tra le due dirette rivali e soprattutto di aver sbagliato a non concedere fallo in occasione del gol di Adzic – anche dopo attenta revisione del Var.
Le scelte dubbie non sono finite al derby d’Italia. Infatti, ci sono state grandi polemiche anche dopo Milan-Bologna. I rossoneri hanno comunque vinto, ma il rigore non dato a Nkunku sembrava netto, e invece non è stato assegnato.
Allegri è andato su tutte le furie, si è tolto la giacca alla sua solita maniera ed è stato espulso. Anche Damiano Er Faina, però, ha sottolineato tutto il suo sdegno e la sua rabbia in diretta. Ha definito gli arbitri “scarsi, incompetenti e presuntuosi”, imputandoli addirittura di aver reso peggiore il campionato italiano. E voi state dalla sua parte o è stato troppo duro?
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…