Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche sono tante durante la diretta
Il weekend di Serie A dopo la sosta per le nazionali è stato davvero molto intenso. Sicuramente la partita che attirato di più l’attenzione dei tifosi è stata quella tra Juve e Inter. Il derby d’Italia non è mai un match come gli altri e anche quest’anno ha regalato gol e spettacolo, ma anche qualche errore di troppo.
Il 4 a 3 finale ha consegnato alla Vecchia Signora consapevolezze, ma anche tre punti davvero molto importanti per tenere il passo del Napoli in vetta alla classifica e sperare di essere una delle grandi protagoniste nella corsa scudetto. Al contrario, ora l’Inter ha il morale sotto i tacchi e si trova costretta a rincorrere sei punti dopo solo tre giornate.
Dopo quanto accaduto l’anno scorso, non è per nulla facile tenere la barra alta e tornare a essere la squadra schiacciasassi di un tempo. In molti pensano che il calciomercato sarebbe dovuto essere ben diverso e avrebbe dovuto cambiare in maniera sempre più radicale la squadra. Così non è stato, ma nel risultato finale bisogna valutare anche la prestazione e l’impatto dell’arbitro Colombo.
Non è stata una giornata facile, né soprattutto fortunata, per gli arbitri di Serie A. Infatti, Colombo ha avuto il suo bel da fare in Juve-Inter e in molti l’hanno accusato di avere un metro molto diverso tra le due dirette rivali e soprattutto di aver sbagliato a non concedere fallo in occasione del gol di Adzic – anche dopo attenta revisione del Var.
Le scelte dubbie non sono finite al derby d’Italia. Infatti, ci sono state grandi polemiche anche dopo Milan-Bologna. I rossoneri hanno comunque vinto, ma il rigore non dato a Nkunku sembrava netto, e invece non è stato assegnato.
Allegri è andato su tutte le furie, si è tolto la giacca alla sua solita maniera ed è stato espulso. Anche Damiano Er Faina, però, ha sottolineato tutto il suo sdegno e la sua rabbia in diretta. Ha definito gli arbitri “scarsi, incompetenti e presuntuosi”, imputandoli addirittura di aver reso peggiore il campionato italiano. E voi state dalla sua parte o è stato troppo duro?
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…
Il giovane talento della squadra bianconera ha avuto un avvio di stagione da leader tecnico…
La Lazio è caduta nuovamente in campionato: la sconfitta contro il Sassuolo ha mandato su…
L'Inter ha perso contro la Juve, e non mancano le polemiche sulla gestione del club…
L'allenatore sul banco degli imputati, ma per l'opinionista di Controcalcio non è il principale responsabile…