La sentenza di Bergomi sull’Inter: “Dal 2021 manca un grande allenatore”

L’Inter ha perso contro la Juve, e non mancano le polemiche sulla gestione del club nerazzurro: le parole di Fabio Bergomi

La Beneamata non è riuscita a portare a casa punti decisivi per la sua classifica contro la Juventus. Ora il bilancio è largamente sfavorevole per i nerazzurri, dato che si trovano a sole tre lunghezze su nove a disposizione. E dopo due sconfitte consecutive, di cui una proprio nel derby d’Italia, bisogna correre ai ripari e cercare di recuperare.

Chivu indica
Le ultime sul percorso di Chivu all’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

La stagione rischia di sfuggire di mano e potrebbe farlo sotto i colpi avversari e nonostante la prestazione dell’Inter sia spesso migliore rispetto a chi si contrappone. Il calcio però è fatto di tante piccole cose e anche in questo caso bisognerà sistemare alcune cose che non sono andate per il verso giusto per raggiungere i punti che servono per vincere.

Nelle ultime ore, c’è addirittura chi ha iniziato a paventare l’esonero o comunque l’addio entro fine stagione di Cristian Chivu. Ci sembra veramente esagerato per un tecnico alla sua vera prima esperienza tra i big e che sta dimostrando di non demeritare sotto il profilo tecnico e della comunicazione. Ma c’è chi non la pensa così.

Fabio Bergomi boccia Inzaghi e Chivu: “L’ultimo grande allenatore era Conte”

È evidente che le cose non siano andate per il verso giusto negli ultimi anni, almeno per quanto riguarda le vittorie. Simone Inzaghi è riuscito a conquistare per ben due volte la finale di Champions League, e a vincere un campionato, ma la sensazione è che abbia lasciato per strada molto più di quello che ha messo in bacheca.

Chivu triste
L’Inter di Chivu ha giocato bene, ma mancano i risultati (LaPresse) – controcalcio.com

Fabio Bergomi non sembra molto convinto di quella che è stata la gestione Inzaghi, ma neppure di ciò che sta facendo Chivu nelle prime uscite sulla panchina dell’Inter.

L’insider ha precisato che secondo lui l’ultimo grande allenatore che si è seduto sulla panchina nerazzurra è stato Antonio Conte. Molti non saranno d’accordo, visto quanto è riuscito a fare Inzaghi per il percorso della Benemata.

Gestione cookie