Juve, Yildiz è la priorità assoluta: le cifre del rinnovo

Il giovane talento della squadra bianconera ha avuto un avvio di stagione da leader tecnico vero e proprio e adesso il club si muove

Un avvio di stagione coi fiocchi e da incorniciare. La Juve è a punteggio pieno e prima in classifica col Napoli e tra gli artefici di questo inizio boom con tre vittorie c’è senza dubbio Kenan Yildiz che con giocate e gol ha fatto stropicciare gli occhi a tanti, tifosi juventini e non.

Kenan Yldiz dopo la rete segnata all'Inter
Juve, Yildiz è la priorità assoluta: le cifre del rinnovo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Si sapeva che il fantasista turco fosse forte ma non che avesse già preso per mano il reparto offensivo della Juventus. La sua giovane età non deve ingannare, appena vent’anni, anche perché questo ragazzo ha colpi e carattere che lasciano una grande impressione ma dall’anno scorso anzi per la verità da quando ha cominciato a giocare con Allegri, per la verità.

Ora il ragazzo ha fatto un inizio da brividi, collezionando in appena tre partite tre assist e un gol, quest’ultimo molto bello segnato dal giovane fantasista turco all’Inter. Una partita che ha consacrato le doti balistiche di questo calciatore che la Juventus si vuole tenere stretta, ed è normale che sia così vista la qualità e la giovane età del turco che, nonostante i suoi vent’anni, sembra giochi nella Juve da diverso tempo.

Comolli lo blinda: rinnovo con maxi clausola

In campo si muove come se fosse un veterano e i compagni di squadra si appoggiano tanto a lui, segno che la responsabilità se la prende senza alcun timore e anche questo è un grande segnale. Per molti potrebbe prendere le redini di un ex grande campione come Del Piero, nelle movenze e nell’essere un leader tecnico deve crescere molto ma non gli manca nulla per essere un grandissimo giocatore.

E la Juve lo sa talmente bene che adesso vuole velocizzare la situazione relativa al suo contratto. Da non dimenticare che in estate, la Juve ha respinto le avance del Chelsea che aveva messo sul piatto ben 70 milioni di euro per avere il turco, ma Comolli, nonostante si trattasse di una somma che avrebbe permesso di fare mercato all’istante, ha declinato ogni situazione e ha ribadito che non è sul mercato.

Comolli dirigente della Juve poco prima della gara col Parma
Comolli lo blinda: rinnovo con maxi clausola (Foto Lapresse) Controcalcio.com

La Juve ha le idee già abbastanza chiare su quello che vuole fare. A breve convocherà il giocatore e i suoi agenti e metterà sul tavolo un aumento di stipendio che potrebbe arrivare a 5 milioni di euro fino al 2030 con l’inserimento di una maxi clausola rescissoria che potrebbe arrivare tra i 150-200 milioni di euro. La società vuole farlo prima della fine dell’anno e anche da parte del ragazzo c’è la stessa volontà.

 

Gestione cookie