La Lazio è caduta nuovamente in campionato: la sconfitta contro il Sassuolo ha mandato su tutte le furie Er Faina, il suo commento è durissimo
Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Non si può utilizzare altro paragone più calzante per definire la Lazio di questo inizio di campionato. I biancocelesti sono evidentemente ancora alla ricerca della quadratura del cerchio e solo così si possono spiegare le prestazioni così altalenanti della squadra.

Sarri sta lavorando alacremente ma i risultati in campo si vedono solo a tratti. Insomma, la situazione non è certo delle più positive, anche perché c’è da riscattare l’opaca scorsa stagione ma al contempo il terreno perso sta già diventando importante. La vittoria contro il Verona, rotonda e convincente con un sonoro 4-0, sembrava poter fungere da volano per una serie di risultati all’altezza.
Ed invece la squadra anche oggi è caduta. Una sconfitta bruciante contro il Sassuolo di Fabio Grosso, fanalino di coda del campionato e reduce da due sconfitte nelle prime due giornate. I neroverdi si sono imposti di misura al Mapei Stadium ed hanno fatto ripiombare la Lazio nuovamente nel baratro.
Lazio, l’amara riflessione di Er Faina: e domenica c’è il Derby
Un brutto ko che non ha certo soddisfatto Maurizio Sarri nel post gara, apparso nervoso e deluso dalla sua squadra. Il tecnico probabilmente non si aspettava queste difficoltà al suo ritorno in biancoceleste. Di certo paga l’impossibilità di fare mercato della squadra: ha dovuto prendere una squadra reduce dal settimo posto dello scorso anno senza alcuna possibilità di essere rinforzata.

Sono però rimasti i big e da lì è ripartito, fin qui con alterne fortune e con una mancanza di continuità che sicuramente peserà a lungo termine se non sarà invertita la rotta. Anche Damiano “Er Faina”, noto tifoso della Lazio ha espresso sui social tutta la sua delusione.
“Oggi tanti giocatori della Lazio non ha messo nulla in campo. Zero voglia, zero grinta, zero tiri in porta. 30 passi indietro dopo la prestazione col Verona. Così non se va da nessuna parte” ha scritto su X il noto tifoso biancoceleste. Amare osservazioni che, al momento, sono un po’ il pensiero comune in chi tifa per la Lazio.
📣 Oggi tanti giocatori della #Lazio non ha messo nulla in campo. Zero voglia, zero grinta, zero tiri in porta. 30 passi indietro dopo la prestazione col Verona. Così non se va da nessuna parte. #SassuoloLazio
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) September 14, 2025
Vedremo se a partire dalla prossima giornata in casa biancoceleste si cambierà registro: arriva, infatti, la sfida più sentita dell’anno, quella che vale una stagione intera, il Derby con la Roma.