La questione societaria continua a tenere banco in casa Inter: Fabio Bergomi conferma che lo stadio è l’unico passaggio che manca
L’Inter si sta avvicina alla partita contro la Juve ancora con diversi problemi relativi al futuro. Innanzitutto, bisognerà valutare la gestione di Cristian Chivu, che dovrà dimostrare di valere la panchina nerazzurra. E non solo, perché c’è anche da capire se il club passerà di mano e cosa farà Oaktree.
Il fondo è subentrato a Steven Zhang dopo il mancato pagamento di Suning per ripianare il prestito. L’intenzione non è restare e far sì che l’Inter diventi un asset vero e proprio del sodalizio americano, ma far sì che il club si rivaluti il più possibile prima di arrivare a una nuova operazione sui mercati mondiali.
Oggi il giornalista Carlo Festa de Il Sole 24 Ore ha fatto il punto della situazione e ha specificato che Inter e Milan sono pronte a valutare offerte per cedere le società, rispettivamente gestite da Oaktree e Red Bird. C’è un dettaglio, però, che non bisogna trascurare.
Anche Fabio Bergomi ha confermato che, dalle informazioni che ha, “si sapeva da sempre” che Oaktree avrebbe venduto così presto. L’Inter ha un prezzo da 1,5 miliardi e diversi fondi americani e arabi sono sullo sfondo. Peccato che ancora ci sia una questione molto importante da risolvere prima di passare direttamente ai fatti.
Infatti, non c’è ancora chiarezza su cosa si farà con il nuovo stadio e rappresenta un grosso problema sia per i rossoneri che per i nerazzurri. Nelle prossime settimane, si dovrà prendere una scelta definitiva nei dialoghi con il comune di Milano, poi si capirà il da farsi anche per valutazione e vendita dei due club milanesi.
Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…
Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…
La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…
Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…
Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…
Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…