Si torna a parlare con insistenza di Milinkovic nel paragone con gli altri centrocampisti: la polemica sta investendo tutta la Serie A
Spesso ci si lamenta di come la Serie A abbia raggiunto un livello più basso nelle ultime stagioni, di come non ci siano più i campioni di una volta e di come latiti lo spettacolo rispetto a un tempo. In realtà, calciatori di primo piano ce ne sono stati parecchi negli ultimi anni, alcuni dei quali assolutamente decisivi per gli obiettivi della loro squadra.
Uno di questi è stato sicuramente Sergej Milinkovic. I tifosi della Lazio amano ancora il serbo, nonostante l’addio e il passaggio all’Al Hilal, che ha permesso al centrocampista di ottenere un contratto mostruoso, ma gli ha fatto perdere anche visibilità e prestigio nel calcio europeo.
Resta, però, quanto ha fatto la mezzala in Serie A, combinando un calcio potente e fisico con una qualità fuori dal comune. Negli ultimi giorni si parla molto di lui in relazione ad alcune dichiarazioni di Radja Nainggolan, ospite del podcast ‘Calcio Franco’, presentato da Luca Diddi per Fantalab.
Il centrocampista belga si è avventurato, con la sua consueta sicurezza, in alcuni paragoni che alcuni hanno ritenuto eccessivi. Ha ripercorso i duelli con Vidal, ha detto di esser stato più forte di McTominay – che non riusciva a giocare in un Manchester United scarso, a suo avviso – e ha citato ancora una volta Milinkovic-Savic.
Tempo fa aveva detto di esserselo “messo in tasca” nei derby, stavolta ha ammorbidito un po’ il tiro, sottolineando comunque di essere almeno al suo livello e che era piuttosto lento nei primi metri.
Damiano Er Faina ha affrontato il tema in maniera piuttosto netta, evidenziando con la maglia della Lazio ben cucita addosso che “Milinkovic è stato il più forte centrocampista della Serie A negli ultimi anni”, senza tanti dubbi. È chiaro che si tratti di valutazioni che implicano anche il gusto personale, ma l’eleganza e lo strapotere del serbo non si possono dimenticare.
E chissà se presto il centrocampista tornerà a calcare i campi di Serie A, visto che il suo contratto è in scadenza nel 2026 con l’Al Hilal.
Augusto Sciscione critica Francesco Totti, la reazione di Daje Ale nella diretta di Controcalcio diventa…
Una notizia che girava già da qualche tempo, nonostante ci sia ancora tempo, ma il…
Il dirigente bianconero vuole lasciare il segno e preparare uno dei tre grandi acquisti che…
Le parole di Nainggolan nei confronti di McTominay hanno acceso un vero e proprio dibattito…
Il Napoli si è rinforzata parecchio nell'ultimo calciomercato con la prospettiva di fare bene in…
L'opinionista di Controcalcio valuta positivamente la sessione di trasferimento del Milan, il commento in diretta…