Roma, piano Friedkin per Konè: rinnovo e maxi-clausola

Il presidente della società giallorossa ha dato mandato al direttore sportivo di approfondire il discorso col giocatore e i suoi agenti

Un giocatore che sta sulla bocca di tutti. E che piace a tanti e, più gioca, più diventa importante e appetibile. Ed è il caso di provare a correre ai ripari, almeno questo è quello che vuole Dan Friedkin, tanto da inviare il dirigente preposto alle trattative di mercato di cominciare a parlare con Manu Koné per blindarlo in tutto e per tutto. E ancora di più.

Manu Koné prima della sfida col Bologna all'Olimpico
Roma, piano Friedkin per Konè: rinnovo e maxi-clausola (Foto Lapresse) Controcalcio.com

Su questo ragazzo si stanno aprendo tante porte. Un po’ per quello che ha detto Claudio Ranieri sulla questione economico-finanziaria del club in proiezione a giugno del 2026 e sulla possibilità, qualora ce ne fosse bisogno, di cedere dei big, ma un po’ perché dal ritorno in nazionale e a causa delle sue prestazioni, la qua quotazione pare sia in netta crescita.

In Francia, ad esempio, avrebbero anche esagerato, tanto che su un giornale molto famoso, probabilmente il più famoso, è stato scritto come mai sia possibile che un giocatore così forte e completo sia alla Roma e non al Psg. Un commento che ha molto infastidito la società giallorossa, chissà che non sia stato proprio questo a smuovere Friedkin sulla opportunità di pensare a un rinnovo con alcune aggiunte.

Koné aumento, rinnovo e clausola 80 milioni

Il giocatore è un beniamino dei tifosi, tanto che quando si è aperta la trattativa con l’Inter, in tanti hanno avuto il timore di vederlo partire all’improvviso, è stato Friedkin che ha stoppato tutto anche perché Massara aveva ricevuto una telefonata da Marotta con tanto di proposta di circa 45 milioni di euro, proprio gli stessi soldi che i nerazzurri avevano stanziato per Lookman che poi è rimasto all’Atalanta.

Per la Roma non c’è mai stata alcuna trattativa se non un sondaggio, ma la verità è che la stessa società sempre attraverso Massara aveva cominciato a parlare, ma facendo capire che di soldi ce ne sarebbero voluti molti di più. Ed è anche per questo che la situazione si è arenata e Koné per buona pace dei tifosi giallorossi è rimasto nella capitale incantando nelle prime due partite di campionato.

Dan e Rayan Friedkin mentre assistono a una della Roma all'Olimpico
Koné aumento, rinnovo e clausola 80 milioni (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il giocatore interessa sicuramente all’Inter, ma non solo, anche perché in Francia il Psg ma pure altre squadre che potrebbero permetterselo come l’altra di Parigi, che pare il prossimo anno voglia investire parecchio, ma la Roma vorrebbe aumentargli lo stipendio di circa un milione, milione e mezzo e avvicinarsi ai 4 e poi inserire una maxi-clausola dal valore di circa 80 milioni di euro per blindarlo ancora di più rispetto all’attuale momento. Il contratto del giocatore scade nel 2029, ma è modo per invogliarlo e blindarlo.

Gestione cookie