Milinkovic-Savic+torna+in+A%3A+che+sfida
controcalciocom
/2025/09/12/milinkovic-savic-torna-in-a-che-sfida/amp/
ControMercato

Milinkovic-Savic torna in A: che sfida

Published by
Daniele Magliocchetti

Il centrocampista serbo sta seriamente pensando di tornare nel calcio che conta dopo aver fatto una scorpacciata di milioni

Un ritorno che già fa discutere. E che soprattutto apre una competizione che potrebbe scatenare un’asta incredibile per un giocatore che fa gola ancora a tanti. Si tratta di Sergej Milinkovic-Savic, portato in Italia dalla Lazio e che nel 2022 è stato ceduto all’Al Hilal per quasi 50 milioni di euro. Ora il serbo può tornare in serie A e già qualcuno si sta muovendo. E in modo incredibile.

Milinkovic-Savic torna in A: che sfida (Foto Lapresse) Controcalcio.com

E’ da tempo che su di lui si muovono sotto traccia diversi club, soprattutto italiano, ma non tanto da adesso, bensì dall’estate scorsa, se non qualcuno già dall’inizio del 2025. E questo perché il suo contratto è in scadenza a giugno del 2026 e siccome molti sapevano della sua volontà di rientrare qualche direttore sportivo ha tentato di muoversi in anticipo.

L’ex laziale in effetti è da un po’ di tempo che riflette sulla possibilità o meno di chiudere la carriera negli Emirati oppure mettersi alla prova a tentare di rientrare nel calcio che conta. E nell’ultimo periodo sta prevalendo proprio questa eventualità. Nella capitale, ad esempio, sponda biancoceleste c’è già qualcuno che è in fermento per un possibile rientro a Formello, ma è da escludere totalmente. E’ vero che il serbo è legato alla maglia laziale, ma non per rientrare e tornare a giocare con la Lazio.

Milan, Juve e Inter che lotta, ma Tare è avanti

C’è una piccola finestra che possa addirittura pensare di prolungare per un altro anno nel campionato arabo, visto che l‘Al Hilal sarebbe pronta a prolungare l’attuale accordo e metterci sopra altri 25 milioni più 5-8 per invogliarlo. E non sarebbe da gettare via per il giocatore, non tanto per i soldi quanto perché ha ritrovato Simone Inzaghi.

Ma è altrettanto vero che Sergej ha ancora 30 anni e non è ancora tramontato tecnicamente parlando anzi pare che stia benissimo soprattutto dal punto di vista fisico. Il contratto con l’Al Hilal scade a giugno del 2026 ed è una data che sembra lontana, ma in realtà è più vicina di quella che sembra. Il giocatore è sta seriamente decidendo di rimettere piede in Europa dopo aver guadagnato tanto. Non sarebbe il primo che va negli Emirati e rientra nel calcio vero.

Milan, Juve e Inter che lotta, ma Tare è avanti (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ una decisione non semplice da prendere anche perché lì in effetti ci ha messo del tempo ma alla fine si è adattato benissimo, ma il richiamo del calcio che conta potrebbe essere molto forte, soprattutto se a chiamare ci sono club come Milan, Juve e Inter. Marotta su di lui ci sta facendo più di un semplice pensierino, soprattutto se è a parametro zero.

Certo nessun club italiano potrebbe mai pareggiare l’offerta araba, ma a quel punto Sergej non ne farebbe un problema di soldi, ma di ambizione. Rigiocare in Champions League e avere la possibilità di tornare in nazionale è qualcosa che per il serbo non ha quasi prezzo. Per lui però il Milan ha qualche vantaggio in più per via di Igli Tare con l’idea di avere due corazzate come Rabiot e Milinkovic in mezzo che nessuno avrebbe. E anche per Allegri sarebbe più del top. Ma occhio a Juve e Inter, con i bianconeri che non sono tagliati fuori per niente.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, piano Friedkin per Konè: rinnovo e maxi-clausola

Il presidente della società giallorossa ha dato mandato al direttore sportivo di approfondire il discorso…

4 minuti ago

“Altro che Maldini miglior difensore, lui non se la vede proprio”: che bufera in diretta – Video

Nuova bufera in diretta a Controcalcio: Maldini "cancellato" da Er Faina, l'influencer preferisce altri due…

2 ore ago

Scoppia la polemica in Serie A: “Il più forte è Milinkovic”

Si torna a parlare con insistenza di Milinkovic nel paragone con gli altri centrocampisti: la…

5 ore ago

“Totti non è stato un campione”: scontro in live tra Sciscione e Daje Ale

Augusto Sciscione critica Francesco Totti, la reazione di Daje Ale nella diretta di Controcalcio diventa…

6 ore ago

Milan, Maignan addio a fine stagione: Tare ha scelto il sostituto

Una notizia che girava già da qualche tempo, nonostante ci sia ancora tempo, ma il…

1 giorno ago

Juve, assalto a Tonali: il piano di Comolli

Il dirigente bianconero vuole lasciare il segno e preparare uno dei tre grandi acquisti che…

1 giorno ago