Il Napoli si è rinforzata parecchio nell’ultimo calciomercato con la prospettiva di fare bene in Italia e in Europa: cambiano le prospettive
Alla fine dello scorso campionato, il Napoli è uscito a testa alta con una vittoria destinata a entrare nella storia del club. Nonostante un’Inter molto competitiva, tanto da essere considerata favorita per lo scudetto e capace di eliminare Bayern Monaco e Barcellona ed entrare in finale di Champions League, gli Azzurri hanno avuto la meglio.
La vittoria all’ultima giornata contro il Cagliari ha consegnato ai partenopei un titolo insperato e sicuramente straordinario, anche per le proporzioni della festa che ha portato. La permanenza di Antonio Conte è sicuramente stata un grosso plus per dare fiducia all’ambiente per il futuro e ci sono stati anche dei colpi sul calciomercato davvero importanti.
Ora la squadra è completa in ogni reparto e il Napoli è riuscito a inserire anche un calciatore essenziale come Kevin De Bruyne, capace di cambiare in ogni momento le partite e portarle dalla parte dei campani, almeno sulla carta. Siamo arrivati a settembre ed è il momento di capire chi è favorito per la conquista dello scudetto 2026. C’è già chi ha le idee molto chiare.
In molti nelle ultime settimane si sono concentrati sul redarre una vera e propria griglia per lo scudetto. La maggior parte hanno messo al primo posto il Napoli, e poi a seguire Inter, Milan e Juventus, spesso con aspettative e posizioni diverse.
Ci ha pensato Damiano Er Faina a sgomberare il campo da ogni dubbio, scrivendo a chiare lettere sul suo profilo X che ora Conte non può più nascondersi e che il Napoli è chiaramente la favorita per alzare il cielo la coppa a maggio.
Ha aggiunto anche “se non lo vince è un fallimento totale“, accentuando la differenza tra i campioni in carica e tutti gli altri nella corsa al primo posto. In effetti, la partenza sembra dare ragione a Coccia, ma attenzione già alla prossima giornata contro la Fiorentina che potrebbe essere decisiva per muovere le cose.
L'opinionista di Controcalcio valuta positivamente la sessione di trasferimento del Milan, il commento in diretta…
Il giocatore è rientrato da poco in gruppo e per la società ma anche per…
L'ex capitano del Napoli aspetta solo un cenno da parte del presidente Lotito, in queste…
Mario Giordano attacca senza mezze misure Gigi Buffon ed Andrea Barzagli: invettiva durissima da parte…
Le due vittorie dell’Italia non sono sufficienti: la goleada della Norvegia fa tornare le critiche…
L'Italia fatica contro Israele, Mondiali più lontani e Domenico Manfredi descrive impietosamente il momento della…