Nainggolan-McTominay%2C+continua+la+sfida%3A+%26%238220%3BVoi+non+calcolate+questo%26%238221%3B%2C+che+attacco+in+diretta+%26%238211%3B+Video
controcalciocom
/2025/09/11/nainggolan-mctominay-continua-la-sfida-voi-non-calcolate-questo-che-attacco-in-diretta-video/amp/
ControCalcio

Nainggolan-McTominay, continua la sfida: “Voi non calcolate questo”, che attacco in diretta – Video

Published by
Giancarlo Spinazzola

Le parole di Nainggolan nei confronti di McTominay hanno acceso un vero e proprio dibattito in Controcalcio: l’analisi di Manfredi

La pausa per le Nazionali sembra riuscire a fermare il tempo. Senza calcio giocato – o meglio, senza quello relativo ai club – l’attenzione si rivolge ad altro, alle famose chiacchiere da bar. E se poi c’è chi accende la miccia, beh, meglio ancora. Con le gare delle selezioni terminate ed all’orizzonte le prime sfide della Serie A, è arrivato Radja Nainggolan a mettere un po’ di pepe a tutto.

Nainggolan-McTominay, continua la sfida: “Voi non calcolate questo”, che attacco in diretta – Video (Ansa Foto) – Controcalcio

Ospite del podcast di Fantalab, il Ninja ha puntato il dito contro il centrocampista scozzese del Napoli, peraltro elencando anche una serie di inesattezze. “Buono per il Fantacalcio perché fa dei gol ma anch’io ho disputato una stagione da 11 gol e lui ancora no” ha sottolineato il Ninja.

Peccato che McTominay la scorsa stagione, la prima in Serie A, l’abbia chiusa con 12 reti oltre allo scudetto ed al premio di Mvp del campionato. Insomma, non proprio roba da tutti i giorni, trofei che il belga ha solo sognato in carriera.

McTominay non mi piace come calciatore, non è forte tecnicamente e non è un palleggiatore, non giocava nel Manchester United scarso” ha poi sentenziato, dimenticando forse le oltre 200 presenze del centrocampista con la maglia dei Red Devils.

Nainggolan vs McTominay, che polemica a Controcalcio: l’affondo di Manfredi

Fatto sta che le parole di Nainggolan hanno creato non poche polemiche. E nel corso dell’ultima puntata di Controcalcio, in onda su Controcalcio Tv, il terzo canale sportivo più visto della piattaforma Twitch, ha montato la polemica. Manfredi non si è sottratto di certo, anzi: ha rilanciato dicendo la sua senza alcun tipo di timore.

Nainggolan vs McTominay, che polemica a Controcalcio: l’affondo di Manfredi (Ansa Foto) – Controcalcio

E così si è lasciato andare ad un paragone tra i due. “Voi non state calcolando quando un giocatore gioca per vincere” ha esordito l’opinionista. “Secondo me se vai a chiedere a Conte se nella partita decisiva per lo scudetto preferisca far giocare McTominay oppure Nainggolan prime, il tecnico ti risponde McTominay ad occhi chiusi” ha sottolineato.

Da Conte a Spalletti, che ha allenato il Ninja, Manfredi ha proseguito con la sua analisi. “Se vai da Spalletti e gli chiedi se al posto del Nainggolan di cui disponeva, avrebbe potuto scegliere McTominay, al 100% avrebbe messo Scott. Una cosa è giocare per vincere, un’altra per dire ho il tiro forte, sono bravo a fare i contrasti”.

La meme di tutta l’estate, smile it’s beautiful, perché lui è teso prima della partita è perché lui è un uomo che gioca per vincere, è un’altra cosa quando giochi per vincere” ha poi concluso.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Er Faina show dopo Milan-Roma: “Fatelo ad Allegri” – Video

Milan-Roma è stato senza dubbio il big match dell'ultima giornata di campionato: il successo ha…

15 minuti ago

Juventus, nuovo difensore a gennaio: Spalletti pesca al City

La Juventus in vista della sessione di gennaio è pronta a pescare in casa Manchester…

1 ora ago

De Rossi in Serie A: niente Fiorentina, dove sta andando

Prima la Juve e poi le altre a seguire. E' ciò che sta succedendo in…

3 ore ago

La sentenza in diretta: “Pioli la più grande sventura della Fiorentina”

La situazione della Fiorentina in classifica resta molto complicata: grave accusa per Stefano Pioli Il…

3 ore ago

Caso Bisseck, Enerix esplode: “Hanno lanciato un messaggio al campionato”

L'opinionista di Controcalcio si scaglia contro l'episodio arbitrale in Verona-Inter che ha coinvolto il difensore…

4 ore ago

Juventus, Spalletti chiude per il talento russo: PSG anticipato

La Juventus è pronta a pensare al futuro della rosa di Luciano Spalletti. Il talento…

9 ore ago