L’opinionista di Controcalcio valuta positivamente la sessione di trasferimento del Milan, il commento in diretta scatena il dibattito
Poche ore ancora e si ripartirà, finalmente, con il calcio giocato, lasciando spazio alle partite. Il campionato di nuovo al via, nel weekend, con le squadre al completo, più o meno, dopo la sessione estiva. La prova del campo chiarirà chi ha azzeccato maggiormente le mosse.

Ci si attende molto, in questo senso, dal Milan, che ha l’obbligo di puntare come minimo al piazzamento Champions e ha cercato, nella sua campagna acquisti, di riuscire ad allestire una squadra competitiva per tale traguardo. Al di là del fatto che alcune operazioni non abbiano convinto del tutto, l’impressione è che la rosa a disposizione di Allegri possa effettivamente correre per il quarto posto. E tra coloro che valutano positivamente l’operato del club nelle ultime settimane, c’è il nostro Domenico Manfredi.
Milan, Manfredi attacca i critici: “Non so cosa avete contro questa dirigenza”
Da parte del nuovo opinionista di Controcalcio, arrivano pagelle incoraggianti per le entrate e le uscite del Milan. Il suo parere è netto, i rossoneri sono da promuovere, per quanto fatto. E Manfredi non condivide invece le numerose critiche che sono arrivate al Diavolo.

“Io devo capire che cosa avete contro questa dirigenza – ha spiegato in live su Twitch, nel corso della nostra consueta diretta – Magari non sarà la dirigenza più competente del mondo, ma quest’estate ha fatto il mercato più bello in Italia degli ultimi dieci anni. E’ stata molto efficace la cessione di Reijnders, che è un giocatore che si esalta solo quando intorno a lui c’è il nulla. Guardate come ha iniziato la stagione il Manchester City…con quei soldi, il Milan si è rifatto il centrocampo. E anche in attacco, per me è stato fatto un upgrade, perché Nkunku è un fenomeno“.
Visualizza questo post su Instagram
Gli altri partecipanti alla live non sono stati tutti d’accordo con le sue opinioni. Damiano Er Faina ha applaudito alle considerazioni di Manfredi, molto più perplessi gli altri, specialmente con Enerix che ha sottolineato un aspetto in particolare: “In attacco ancora non sai come vuoi giocare”. Con replica immediata di Manfredi: “Allegri lo sa benissimo come vuole giocare“. Tra poco, la risposta al campo.