Pellegrini rinnova? Il clamoroso scenario

Il giocatore è rientrato da poco in gruppo e per la società ma anche per il tecnico è sul mercato, a meno che non accada qualcosa

E’ più odiato che amato, con la società che è pronta a scaricarlo già a gennaio. Lui, Lorenzo Pellegrini, per anni capitano della Roma, è retrocesso nelle gerarchie ma è rientrato da poco dopo l’infortunio che l’ha tenuto lontano per mesi, medita di prendersi delle rivincite e di dare una mano alla Roma.

Lorenzo Pellegrini mentre contesta una decisione dell'arbitro
Pellegrini rinnova? Il clamoroso scenario (Ansa Foto) Controcalcio.com

Gasperini su di lui non si era presentato benissimo, anche se ci aveva tenuto a specificare che era più la società che l’aveva messo sul mercato perché non rientrava più nel progetto tecnico. La fine del mercato però più la necessità del tecnico di trovare delle risorse interne potrebbe dargli delle chance che fino a questo momento nessuno gli dava.

Il centrocampista si è presentato al campo e ha cominciato ad allenarsi, lavorando a testa bassa, perfino Gasperini ne è rimasto compiaciuto per come si è messo a lavorare. L’allenatore ne avrebbe bisogno soprattutto per la qualità che con la squadra giallorossa è stata a fasi alterne, anche per questo ci sono tanti tifosi che non lo apprezzano.

Pellegrini-Roma, idea di parlare sul rinnovo

Lui. nonostante questo, è andato avanti per la sua strada cercando di fare il suo e di dimostrare sul campo il suo valore. Non sempre ci è riuscito, ma Gasperini potrebbe rigenerarlo. Non è nuovo il tecnico a questo genere di situazioni, tanto che anche Pellegrini confida parecchio sulla bravura dell’allenatore da questo punto di vista.

E chissà che non riesca davvero a farlo rinascere. Se il tecnico riuscisse in questa impresa, sarebbe una specie di miracolo vista la situazione e vista il momento che sta attraversando da circa due anni questo giocatore su cui la società aveva puntato parecchio.

Ma se le cose dovessero andare bene, a quel punto Pellegrini potrebbe davvero pensare di proporre un rinnovo ma non certo alle cifre che prende attualmente ma a qualcosa di meno.

Pellegrini e Ranieri festeggiano dopo il gol al derby
Pellegrini-Roma, idea di parlare sul rinnovo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Al di là dei pensieri e dei tanti malumori che si avvertono in città su Lorenzo Pellegrini, se dovesse tornare quel giocatore che era qualche anno fa, a giovarne sarebbe non solo Gasperini, ma soprattutto la Roma per il fattore tecnico.

Attualmente il giocatore prende 4,5 milioni di euro, troppi per il monte ingaggio che si vuole imporre la società, ma se il giocatore si dovesse accontentare di circa 2 milioni di euro a quel punto la Roma non avrebbe difficoltà a trovare un accordo e a farlo restare. E’ imperativo ridurre gli stipendi e perdere un calciatore del genere a zero potrebbe essere deleterio.

Gestione cookie