Le parole dell’ex tecnico giallorosso ora dirigente mettono un po’ d’apprensione ai tifosi che adesso vedono la situazione in modo reale
La sincerità a volte fa male, ma da Claudio Ranieri non ci si può aspettare altro che dica la verità, solo la verità e nient’altro che la verità. E’ nella sua indole e nel suo modo di essere, d’altronde lo dice sempre che lui le bugie non riesce a dirle.
Per i tifosi della Roma è arrivata un po’ di ansia rispetto al solito e al dovuto, soprattutto per quello che è stato l’avvio di stagione, insperato per tanti ma è una certezza visto che la squadra giallorossa ha vinto le prime due partite e per il momento è in testa alla classifica del campionato insieme alla Juve e alla Cremonese.
L’ex tecnico romanista, ora dirigente della Roma, ha detto le cose come stanno anzi, da un certo punto di vista, come saranno se si andrà in determinate condizioni. Che la Roma abbia l’attenzione da parte dell’Uefa si sapeva, ma che ci fosse il pericolo, quasi certezza di dover cedere qualche pezzo da novanta da qui ai prossimi mesi, tanti non lo pensavano.
La situazione finanziaria della Roma, inerente ai parametri Uefa, non è delle più brillanti, e questo si sapeva bene, ma Ranieri l’ha sottolineato e ribadito, nel senso che non si possono fare voli pindarici se dovessero arrivare delle proposte importanti per i giocatori più bravi.
Ranieri ha lanciato l’allarme e ha praticamente messo nero su bianco che la Roma rischia qualora dovesse arrivare in Champions, deve stare bene con i conti e fino adesso, se la situazione dovesse essere questa con i conti non starebbe bene. E ha praticamente messo le mani avanti, anche perché se la Roma dovesse centrare la qualificazione in Champions non è detto che non debba vendere qualcuno anzi, è molto probabile che accada.
Il pericolo è vendere i big a giugno, se non addirittura a gennaio. E’ questo il pericolo più grande che i tifosi temono e sul quale l’ex tecnico giallorosso li ha messi in guardia. Naturale che siano Koné e Svilar i giocatori su cui ci sono le maggiori attenzioni, con entrambi che possono valere anche 60 milioni di euro, soprattutto il centrocampista.
Il centrocampista serbo ex Lazio è in scadenza di contratto e sta seriamente pensando di…
L'Inter è ripartita da un nuovo progetto sportivo con l'addio di Inzaghi e l'arrivo di…
L'Inter divisa tra ambizioni e incertezze, l'opinionista di Controcalcio non nasconde i suoi timori: di…
Il giocatore che si è svincolato dal primo di luglio ha praticamente deciso al squadra…
Dopo un'estate rovente e all'insegna delle polemiche, il giocatore vorrebbe rimettere tutto a posto anche…
Le parole di Lautaro Martinez sull'addio di Inzaghi hanno scatenato il caos: confermata l'anticipazione di…