Il centrocampista serbo ex Lazio è in scadenza di contratto e sta seriamente pensando di tornare in Europa dopo l’esperienza araba
Una pepita in cerca di occupazione. Sembra quasi essere questa la strategia di Sergej Milinkovic-Savic che si trova bene negli Emirati ma ogni tanto ha la nostalgia di giocare in campionati dove ci si gioca qualcosa d’importante anche per provare a se stesso di essere ancora un giocatore di livello.
L’ex laziale da un po’ di tempo sta pensando se sia il caso di chiudere la carriera negli Emirati oppure mettersi alla prova a tentare di rientrare nel calcio che conta. Proprio ora che ha ritrovato uno dei suoi mentori, Simone Inzaghi, potrebbe essere lui a fare il grande salto ma all’indietro per tornare nel calcio importante.
D’altronde, Sergej ha ancora 30 anni, nel pieno della sua maturità calcistica. Il contratto con l’Al Hilal scade a giugno del 2026 ed è una data che sembra lontana, ma in realtà è più vicina di quella che sembra. Il suo contratto è altissimo, ben 25 milioni di euro, con gli ultimi due anni che in realtà è qualcosa di più legato ai premi e ai bonus.
Il giocatore è da qualche tempo che sta seriamente pensando di rimettere piede in Europa dopo aver guadagnato tanto. Non sarebbe il primo che va negli Emirati e rientra nel calcio vero.
Non è scontato il suo rientro in Europa, anche perché in questi anni negli Emirati si è ambientato bene, anche con la dirigenza e la proprietà. E’ molto ben voluto da quelle parti anche per il futuro pare che gli siano state prospettate delle possibilità per poter far crescere il calcio in quelle zone, ma il richiamo può essere molto forte.
La verità è anche dettata dal fatto che vorrebbe rientrare in Italia e misurarsi col fratello, anche perché i due sono molto legati. Ma c’è già una società che da qualche tempo sta portando avanti dei discorsi. Si tratta del Milan e di una persona in particolare che ha mantenuto con lui un rapporto di grandissima fiducia come il diesse rossonero Igli Tare.
E’ stato il dirigente a portarlo in Italia e a crederci per primo e tra i due c’è feeling. Non è solo il Milan interessato ma anche Inter e Juve stanno seguendo con interesse l’evolversi della situazione.
Ma gli arabi non è detto che se lo lascino scappare con così tanta facilità, tanto che per l’ex giocatore della Lazio potrebbe esserci un rinnovo di contratto di due anni ancora a circa 30-35 milioni di euro a stagione. E se le cifre sono queste non sarà facile per Milinkovic-Savic dire di no, ma Tare non lo molla.
Le parole dell'ex tecnico giallorosso ora dirigente mettono un po' d'apprensione ai tifosi che adesso…
L'Inter è ripartita da un nuovo progetto sportivo con l'addio di Inzaghi e l'arrivo di…
L'Inter divisa tra ambizioni e incertezze, l'opinionista di Controcalcio non nasconde i suoi timori: di…
Il giocatore che si è svincolato dal primo di luglio ha praticamente deciso al squadra…
Dopo un'estate rovente e all'insegna delle polemiche, il giocatore vorrebbe rimettere tutto a posto anche…
Le parole di Lautaro Martinez sull'addio di Inzaghi hanno scatenato il caos: confermata l'anticipazione di…