L’Inter divisa tra ambizioni e incertezze, l’opinionista di Controcalcio non nasconde i suoi timori: di che cosa si tratta
Inizia la marcia di avvicinamento al prossimo weekend di campionato, che segnerà la ripartenza e l’inizio del primo vero tour de force stagionale. Cresce l’attesa, per una terza giornata in Serie A in cui ci saranno match decisamente importanti. A cominciare da Juventus-Inter allo Stadium, un derby d’Italia che si carica di significati e che viene vissuto tra voglia di far bene e un po’ di preoccupazione, specialmente dal lato nerazzurro.

E’ come sempre una gara in cui i punti pesano il doppio e stavolta, forse, ancora di più, dato che, pur essendo all’inizio del campionato, bianconeri e nerazzurri si giocano molto per lanciarsi come antagonista credibile del Napoli campione d’Italia. L’Inter soprattutto dovrà dissipare i dubbi successivi alla gara con l’Udinese, mostrando di saper reagire e di avere le potenzialità per far bene negli scontri diretti.
Ci sarà già da esaminare quale sarà la tenuta di Chivu e dei suoi in tale occasione, ma in vista della partita di sabato alle 18 a tenere banco non sono solo le prospettive dell’allenatore. Fabio Bergomi, opinionista di Controcalcio, è preoccupato da vari aspetti e spiega quali potrebbero essere le principali criticità dell’annata nerazzurra.
Inter e il guaio Calhanoglu: “Il mercato è stato un disastro, Lautaro lo aveva detto”
Sul suo profilo ‘X’, si è espresso, in maniera polemica, sulla situazione Calhanoglu, lungi dall’essere risolta, con una riconciliazione che ai suoi occhi appare solo parziale.

Riprendendo le parole di Okan Buruk, che ha ribadito come la volontà del centrocampista fosse quella di andare al Galatasaray, Bergomi non le manda a dire: “Calhanoglu potrebbe anche essere il migliore dell’annata, ma ad oggi l’Inter ha un problema. Il mercato è stato disastroso, eppure Lautaro aveva indicato la strada. Voi però credevate alla pace fatta…”.
Poi, magari, sarà il migliore dell’annata.
Ma a oggi, l’Inter, ha un problema.
Un mercato disastroso, disastroso dopo le parole chiare di Lautaro che aveva indicato la strada.
Ah già… ma voi siete quelli che credevate alla pace fatta e alle modifiche post interviste… pic.twitter.com/vOkiXwp6Ee— Fabio Bergomi (@bergomifabio) September 7, 2025
Insomma, dal punto di vista tecnico e ambientale, la vicenda legata al turco potrebbe ancora avere degli strascichi e risultare una pesante zavorra sul rendimento dell’Inter.