Il giocatore che si è svincolato dal primo di luglio ha praticamente deciso al squadra dove vorrebbe andare e il suo ritorno è atteso
Una mossa che aspettava da tanto tempo, almeno due mesi, ma per Lorenzo Insigne ci siamo. Non manca molto al fatto che possa tornare in serie A e far vedere in quali condizioni si trovi anche per avere delle chance di provarci per il mondiale.
Su di lui si sono affiancate diverse squadre e l’ex Napoli ha avuto da pensare parecchio prima di prendere una decisione che sta per cambiargli la vita per l’ennesima volta, probabilmente l’ultima anche perché l’età avanza anche per lui e questo potrebbe essere l’ultimo contratto della sua carriera da calciatore.
Il Parma, il Sassuolo, l’Udinese, perfino il Genoa e la Fiorentina all’inizio anche se non era molto convinta. Non solo. Sembra che si siano interessate anche delle squadre di Premier ma non di primissima fascia e lo stesso Lorenzo non abbia mostrato lo stesso interesse. La verità è che appena ha sentito per la prima volta Maurizio Sarri al telefono, lui ci ha fatto la bocca e, nonostante i biancocelesti avessero il mercato bloccato, lui non ha fatto altro che aspettare.
Il giocatore avrebbe messo da parte diverse proposte con l’intenzione di dare speranza e credibilità alla Lazio di Sarri e anche di Lotito, ma potrebbe anche essere un rischio clamoroso di poter arrivare a dicembre o addirittura a gennaio senza avere alcuna possibilità di andare in biancoceleste, ma lui sta ponderando bene con i suoi agenti ed è a Roma che vorrebbe provare ad andare. Sarri lo aspetterebbe con grande voglia e con grande partecipazione.
E a Lorenzo serve proprio una chance di questo genere anche per l’impatto mediatico che alla Lazio e con Sarri avrebbe all’ennesima potenza, di sicuro meno rispetto in altre piazze. Sa bene che potrebbe rischiare, ma è un rischio che lui stesso è pronto a correre.
Il suo entourage lo sta assistendo in tutto e per tutto e vorrebbe fargli capire che è meglio tenersi aperta una porta affinché tutto si possa sistemare in qualche modo. “Ma secondo voi uno come Lorenzo Insigne non ha offerte? Naturale che ci sono, ma stiamo ancora valutando e aspettare di poter prendere la miglior decisione possibile. La Lazio? E’ una possibilità concreta, ma non dipende da noi, bensì dai regolamenti e da quello che si può fare e riesce a fare il presidente Lotito, vediamo e aspettiamo…“. Le parole sono del procuratore Andrea D’Amico a Controcalcio.com.
E significano che una decisione o quasi, Insigne l’avrebbe già fatta da tempo ma i suoi agenti stanno ancora cercando di capire se le possibilità ci sono o meno, soprattutto con la Lazio.
Dopo un'estate rovente e all'insegna delle polemiche, il giocatore vorrebbe rimettere tutto a posto anche…
Le parole di Lautaro Martinez sull'addio di Inzaghi hanno scatenato il caos: confermata l'anticipazione di…
Momento polemico da parte dell'opinionista di Controcalcio, l'ex allenatore nerazzurro nel mirino per gli errori…
Il presidente Lotito lavora per il presente con l'ex napoletano, ma si sta preparando anche…
C'è un giocatore che ha ridato fiducia e consapevolezza alla squadra e su di lui…
L'Italia ha vinto con un rotondo 5-0 ma l'attacco nel post gara è durissimo: "Calcio…