Le parole di Lautaro Martinez sull’addio di Inzaghi hanno scatenato il caos: confermata l’anticipazione di Damiano Er Faina
Sono ormai passati diversi mesi dalla partenza di Simone Inzaghi, eppure all’Inter restano ancora diversi punti da chiarire su come sono andate le cose dalla finale di Monaco in poi, soprattutto su quei giorni convulsi che hanno portato al cambio in panchina e alla fine di un ciclo che ha portato uno scudetto e due finali di Champions League in tre anni.
Il capitano dell’Inter ha parlato a lungo ai microfoni di France Football soffermandosi su molti argomenti caldi di passato, presente e futuro. Tra questi, uno di quelli più importanti è stato proprio sull’addio di Inzaghi e soprattutto il tempismo con cui il tecnico di Piacenza ha scelto di accettare l’offerta dall’Arabia Saudita e l’ha comunicato alla squadra.
In una prima traduzione, era stato scritto che Lautaro sosteneva il gruppo nerazzurro sapesse già della partenza dell’allenatore prima della finale contro il Psg, un fattore che avrebbe potuto cambiare l’avvicinamento della Beneamata alla partita più importante dell’anno. In realtà, le cose stanno in maniera piuttosto diversa.
È stato fin da subito evidente a Damiano Er Faina che la prima traduzione avesse qualcosa che non quadrava, quindi di falso. Coccia ha chiamato direttamente Inzaghi per avere dei chiarimenti e ha avuto la verità.
“Ho sentito personalmente Simone Inzaghi e mi ha risposto letteralmente: ‘Nemmeno io sapevo quale sarebbe stata la mia scelta, figurati Lautaro’”. E ha aggiunto che i due avevano un rapporto speciale e che “sicuramente l’attaccante dell’Inter era stato capito male“.
In effetti, poche ore dopo è arrivata la rettifica e ciò che ha detto Lautaro era l’esatto contrario rispetto a quanto pubblicato in un primo momento.
Ora chiarezza è fatta ed è evidente che Inzaghi abbia scelto di andare via solo dopo la finale di Champions League, una serata storica anche per definire l’andamento del progetto Inter. E tutto ciò che è accaduto in seguito.
Momento polemico da parte dell'opinionista di Controcalcio, l'ex allenatore nerazzurro nel mirino per gli errori…
Il presidente Lotito lavora per il presente con l'ex napoletano, ma si sta preparando anche…
C'è un giocatore che ha ridato fiducia e consapevolezza alla squadra e su di lui…
L'Italia ha vinto con un rotondo 5-0 ma l'attacco nel post gara è durissimo: "Calcio…
Il nuovo opinionista di Controcalcio colpito negativamente dalla notizia del ritorno in rossonero dell'ex dirigente:…
Italia-Estonia è terminata con una goleada in favore degli Azzurri: durante la partita, però, non…