Il mercato bloccato e la stessa squadra dell’anno scorso, con Sarri che spera di riavere un giocatore col quale s’intende a occhi chiusi
Mai come questa volta Claudio Lotito cerca di riscattarsi. Col mercato bloccato e ancora senza avere la certezza di poter prendere uno svincolato sta trattando in tutti i sensi e in tutte le direzioni per cercare di arrivare a Lorenzo Insigne. Non è facile vista la situazione ma il patron ci sta provando in tutte le maniere.
Ma non è una situazione facile da comprendere, più che altro per le norme che non sono del tutto chiare con questa condizione in cui è la Lazio, anche perché non si capisce quale siano gli ostacoli veri in questa vicenda. Ad ogni modo sono tutti in attesa. E anche tutti appesi a quello che riuscirà a fare il presidente Claudio Lotito.
C’è da dire che la deadline è il 30 settembre, la data per arrivare con tutti i conti a posto per non avere problemi. Da Cortina dove si trova attualmente ma anche a Roma dove a breve tornerà e in prima persona cercherà di capire meglio come potersi muovere. Ci tiene tantissimo perché vorrebbe tanto fare un regalo a Maurizio Sarri. Perché per il tecnico Lorenzo Insigne, rappresenterebbe una chiave di volta importante per la qualità che deve raggiungere la Lazio, almeno nella sua testa.
L’ex giocatore del Napoli è svincolato dal primo luglio, ha rescisso il contratto con il Toronto, dal quale ha preso anche una buonuscita, ma il problema non è certo questo ma quello di non sbagliare la mossa e soprattutto la squadra. Di sicuro, la Lazio è la prima opzione, tante squadre si sono provate a inserire, ma fino adesso l’ex fantasista del Napoli non ha ancora deciso cosa fare. Il motivo? Aspetta la Lazio, vorrebbe tanto tornare a lavorare con Sarri per il rapporto e anche per la possibilità di avere una chance di ritornare in nazionale.
Giocare con la maglia biancoceleste è un conto, farlo in un’altra squadra che sia Parma, Sassuolo o Udine è un altro. E questo lo sa bene anche l’ex napoletano.A confermare questo momento di attesa è chi gli sta vicino e chi sta seguendo questa situazione che sembra ingarbugliata e un po’ confusa, ma non certo per colpa di Lorenzo Insigne e dei suoi agenti anzi che stanno facendo di tutto e di più per cercare di cogliere la migliore opzione.
“La Lazio? Certo che è una possibilità ma non dipende da noi, bisogna vedere se sarà possibile o meno. Le offerte a un giocatore come Insigne non mancano di certo, ma vediamo cosa sarà possibile fare, vedremo, dobbiamo vedere cosa riuscirà a fare Lotito, ci sono dei regolamenti, si deve aspettare“, le parole del suo agente Andrea D’Amico, di colui che sta provando di tutto per vedere se si potrà risolvere la vicenda. Con Lotito c’è quasi un contatto quotidiano, ma anche con altre società, verosimilmente.
Il calciatore della Lazio è sempre più lontano dalla squadra biancoceleste per via del suo…
Il futuro di Lorenzo Insigne diventa un argomento sempre più caldo in ottica calciomercato: tutta…
L'Inter protagonista di un mercato negativo secondo l'opinionista di Controcalcio, duro attacco alla dirigenza Mentre…
Il centravanti ne ha combinate di cotte e di crude, ma è anche vero che…
Il nuovo dirigente Comolli sta cercando di pensare a una soluzione per risolvere la situazione…
La Juve ha chiuso l'acquisto di Edon Zhegrova l'ultimo giorno di calciomercato: scoppia il caos…