Il futuro di Lorenzo Insigne diventa un argomento sempre più caldo in ottica calciomercato: tutta la verità sul futuro dell’esterno
Il calciomercato è terminato da pochi giorni, almeno in Italia, eppure ci sono ancora diversi calciatori alla ricerca di una destinazione, che stanno trovando il club giusto da cui ripartire. Lorenzo Insigne ha lasciato un ottimo ricordo in Serie A, ma sono passati ormai alcuni anni da quando era grande protagonista con la maglia del Napoli e della Nazionale, quasi incontenibile per le difese avversarie.
Da allora, anche il calcio è un po’ cambiato e non ci sono più tanti talenti con le sue caratteristiche, soprattutto validi per il progetto dell’Italia. Anche Insigne, però, non è più quello di allora. L’esperienza con il Toronto è stata un cambio di vita radicale e non ha mostrato la sua versione più sfavillante.
L’attaccante è andato in scadenza con i canadesi e ora è in cerca di un nuovo contratto. È chiaro che voglia ripartire dall’Italia e chiudere la sua carriera in Serie A, ma la chiamata giusta non è ancora arrivata. Si è parlato a più riprese della possibilità che vada alla Lazio, ma Claudio Lotito ha dovuto fare i conti con il mercato bloccato e non è chiaro ancora quando si potrà muovere in tal senso.
Sullo sfondo rispetto a tante altre trattative più mediatiche, si è parlato tanto della possibilità che Insigne arrivi alla Lazio. I capitolini non hanno potuto chiudere alcun affare in entrata e in uscita, ma un colpo dagli svincolati potrebbe aumentare le alternative a disposizione di Sarri nel reparto offensivo ed essere sostenibile economicamente da gennaio in poi.
Inoltre, Insigne non avrebbe grandi difficoltà a inserirsi al meglio nel gioco del suo ex allenatore, che conosce alla perfezione e con cui ha avuto i migliori anni della sua carriera.
Secondo Damiano Er Faina, però, la fumata bianca non è così vicina. Coccia ha scritto sul suo profilo X che “gli ultimi contatti tra Insigne e la Lazio ci sono stati 10 giorni fa”, e da lì in poi non ci sono state evoluzioni. Ricordiamo che l’esterno offensivo è stato accostato anche al Parma.
Per l'ennesima volta la formazione rossonera deve constatare che l'asso portoghese non porta benefici e…
La sconfitta contro il Napoli rischia di lasciare ferite importanti in casa bianconera, con diversi…
La sconfitta con il Napoli ha messo in evidenza come i bianconeri siano in totale…
La sconfitta con Antonio Conte è stata pesante dal punto di vista della classifica ma…
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…