Il calciatore della Lazio è sempre più lontano dalla squadra biancoceleste per via del suo rifiuto a fare il rinnovo e c’è chi ne approfitta
Una situazione delicata e piena di controversie. Da una parte c’è la Lazio, dall’altra Mario Gila e una sfilza di squadre che sono già sullo spagnolo da diversi mesi e stanno battagliando per cercare di avere la posizione migliore per arrivare vicino al mercato senza avere sorprese.
In mezzo c’è la Lazio che, in qualche modo, cercherà di arrivare a gennaio con la speranza di far cambiare idea al giocatore, ma è molto difficile se non impossibile visto che sono almeno due anni che la società laziale sta cercando di far rinnovare il difensore senza però avere successo. E cos’ì si va spediti verso il prossimo mercato invernale con più di qualche squadra che potrebbe presentarsi con un’offerta allettante.
E’ vero che Lotito per il suo giocatore chiede una somma fuori mercato, ma forse fino ad agosto era anche normale e giusto, visto la scadenza del 2027 ma ad inizio anno saremo già nel 2026 e arrivare a fine stagione con un giocatore così considerato a una anno dalla scadenza potrebbe essere un rischio anche e soprattutto per la somma che pretende Lotito.
C’è anche da dire che la Lazio potrebbe avere la necessità di cedere il giocatore per questioni legate al bilancio e alla necessità di poter avere soldi e riaprire il mercato. La Lazio non vorrebbe cedere né Gila né Mandas, i due giocatori che rischiano la cessione non per volontà della società laziale ma per volontà dei giocatori anche se per motivi diversi.
Il portiere non gioca titolare e on i mondiali alle porte non vuole rischiare di non far parte della nazionale, l’altro è per motivi d’ambizione. C’è anche Sarri che non vorrebbe privarsi di uno dei giocatori più bravi che ha a disposizione, ma è anche vero che se dovessero arrivare proposte sui 35-40 milioni dire no sarebbe molto rischioso anche perché ad agosto non arriverebbero mai proposte del genere.
L’altro grande problema è che su Mario Gila ci sono Milan, Juve e Psg, in rigoroso ordine cronologico e d’interesse. La società rossonera a gennaio potrebbe voler cogliere l’occasione di poter arrivare a un difensore che Allegri e Tare considerano molto importante. Ma lo stesso vale per la Juve e per il Psg che sarebbero pronte a non farsi trovare impreparati davanti alla possibilità di arrivarci.
Il futuro di Lorenzo Insigne diventa un argomento sempre più caldo in ottica calciomercato: tutta…
L'Inter protagonista di un mercato negativo secondo l'opinionista di Controcalcio, duro attacco alla dirigenza Mentre…
Il centravanti ne ha combinate di cotte e di crude, ma è anche vero che…
Il nuovo dirigente Comolli sta cercando di pensare a una soluzione per risolvere la situazione…
La Juve ha chiuso l'acquisto di Edon Zhegrova l'ultimo giorno di calciomercato: scoppia il caos…
L'opinionista di Controcalcio parla del mercato bianconero e dell'allenatore: lo scenario è più delicato di…